14-08-2015, 21:18
In che senso non è originale ?
Impianto SQ di TreLuppoli su Mercedes Classe A150 (W.I.P.)
|
14-08-2015, 21:44
che non sembra originale, OEM
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10" HOME - W.I.P. Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
14-08-2015, 22:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-08-2015, 22:27 da TreLuppoli.)
Sì perché il vecchio 2 din cinese era un pezzo unico con la mascherina e sembrava proprio oem, mentre ora si nota soprattutto il contrasto tra nero opaco della mascherina e nero lucido della cornice del frontalino...
È un aspetto che tengo sempre in considerazione perché la classe A è un'auto sicura ma non avendo il garage è sempre in strada e non si sa mai. La mia zona è abbastanza tranquilla ma meglio non dare troppo nell'occhio. Però sono soddisfatto, vanno anche i comandi al volante! Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami: io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
15-08-2015, 01:01
Togli il frontalino se mai...comunque come suona ?
15-08-2015, 01:06
(15-08-2015, 01:01 )margna91 Ha scritto: Togli il frontalino se mai...comunque come suona ?Boh che ne so devo ancora portare giù il pianale Nel weekend monto l'a/d/s davanti, fisso i tweeter in modo provvisorio e poi è finito. Manca la resinatura dei montanti ma penso di farla più avanti... adesso è urgente farla suonare sta macchina!
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami: io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
15-08-2015, 01:14
(15-08-2015, 01:06 )TreLuppoli Ha scritto:Eh si sarebbe anche ora(15-08-2015, 01:01 )margna91 Ha scritto: Togli il frontalino se mai...comunque come suona ?Boh che ne so devo ancora portare giù il pianale
16-08-2015, 05:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-08-2015, 05:20 da TreLuppoli.)
Collegato il tutto in modo più o meno provvisorio... che dire... funziona! Dire che suona forse è troppo hahahaha!
No dai, anche con i tw vecchi e non orientati (oggi ho avuto solo mezza giornata...), senza sub, senza ritardi, senza eq, comunque è un altro pianeta rispetto all'impianto di prima, e può solo migliorare. Una cosa di cui posso essere soddisfatto da subito è che non ci sono ronzii! niente ground loop, mentre prima si sentivano eccome. Ho la massa della sorgente sul connettore originale, quella dell'ads è diretta alla batteria mentre i 2 ampli dietro ce l'hanno su una vite dei sedili posteriori, e penso di lasciarle così visti i risultati. Un'altra cosa da notare è che da davanti a dietro c'è una caduta di tensione di 0.05V... ottimo
16-08-2015, 05:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-08-2015, 07:07 da TreLuppoli.)
Una piccola digressione:
il proprietario precedente della mia auto, che è un mio amico, ha fatto fare l'impianto ad un "installatore", che ha fatto un lavoro di cattiva qualità di cui ho postato qualche foto più indietro (ora sono sparite da imgur... strano). Ora con la nuova opel astra J è tornato da lui: stesso pessimo risultato. Certo, con sorgente originale e senza orientare i tw non si può pretendere troppo, ma sono certo che di porcate ne ha fatte, tanto il mio amico un po' ne sa, ma non abbastanza da criticarlo. [Eh però lui non fa le gare!!] Questo install. l'ho conosciuto e posso dire che è una persona simpatica, disponibile e sicuramente competente e capace. Ora io dico: è peggio non saper fare il proprio lavoro, o saperlo fare ma tirare via per pigrizia e/o perché non si è stati onesti nel dire che il budget è stretto, preferendo fare cassa comunque? Dall'alto dei miei tre anni di filosofia al liceo, in cui non mi sono mosso dalla media del 6, posso dire che le due situazioni sono equivalenti, ma la seconda è leggermente peggio... giusto di un infinitesimo (e non sono ironico). Ormai sto mettendo la pulce nell'orecchio a questo mio amico, tanto che si sta già quasi convertendo all'old-school Però si sveglierà solo quando sentirà che nel mio impianto, con tutti i suoi limiti, le voci per lo meno non sembrano uscite da una lattina di tonno. Certo, ha 2 vie davanti, 2 vie dietro amplificate con un 4 canali mtx e tagliate in passivo con non si sa cosa... oltre alla sorgente di serie. Però la mascherina per la sua auto costa 300€... ha ragione anche lui! Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
16-08-2015, 08:51
(16-08-2015, 05:19 )TreLuppoli Ha scritto: Una cosa di cui posso essere soddisfatto da subito è che non ci sono ronzii! niente ground loop, mentre prima si sentivano eccome. Ho la massa della sorgente sul connettore originale, quella dell'ads è diretta alla batteria mentre i 2 ampli dietro ce l'hanno su una vite dei sedili posteriori, e penso di lasciarle così visti i risultati. in che senso "prima si sentivano eccome" ? gli amplificatori che avevi prima ti davano problemi di ground loop? vero che dipende dalle elettroniche che ci colleghi, ma se hai le mani in pasta, per evitare problemi in futuro, la massa la farei unica
16-08-2015, 09:13
(16-08-2015, 08:51 )Alchemy Ha scritto:Intendevo nell'impianto che era già sull'auto... cavi pessimi, incroci vari tra segnale e corrente e porcate varie. Questo l'ho rifatto totalmente da zero e non ci sono ground loop anche se le masse sono diverse.(16-08-2015, 05:19 )TreLuppoli Ha scritto: Una cosa di cui posso essere soddisfatto da subito è che non ci sono ronzii! niente ground loop, mentre prima si sentivano eccome. Ho la massa della sorgente sul connettore originale, quella dell'ads è diretta alla batteria mentre i 2 ampli dietro ce l'hanno su una vite dei sedili posteriori, e penso di lasciarle così visti i risultati.
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami: io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo |