Discussioni: 31
Reputazione:
73
prendi un tubo del cesso, una bottiglia di vetro adatta e con la pistola da carrozziere lo scaldi in modo uniforme mentre lo premi sul collo della bottiglia.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 130
Reputazione:
18
E se invece mettessi la flangia internamente e fuori no ? Girerei solo il reflex quindi
Discussioni: 130
Reputazione:
18
Provo con le cannucce...non dovesse bastare proverò modifiche piu invasive
Discussioni: 19
Reputazione:
73
puoi anche provare a metterci del fonoassorbente.. perdendo un pò di efficienza ed avendo una risposta una via di mezzo con la cassa chiusa
spesso si usa fare nei diffusori hifi, per interfacciarsi correttamente con l'ambiente
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"
HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Unicamente perché reflex grossi risulterebbero lunghi o antiestetici
Discussioni: 19
Reputazione:
73
dici? lo si fà su diffusori che normalmente hanno il condotto libero.. però spesso posteriore e se messo vicino alle pareti può dare problemi, solitamente forniscono già il fonoassorbente, poi la scelta se usarlo o no stà all'utente
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"
HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Parli di fonoassorbente dentro al condotto, giusto?
Lo facevano in diffusori vecchiotti che io ricordi, idem la storia delle cannucce.
Oggi con l'avanzamento tecnologico, unito anche alla ricerca dell'estetica, si producono sistemi molto più "chic" ma comunque ben suonanti.
Sicuramente il Q del condotto varia piazzando del materiale poroso, fonoassorbente, e quindi la risposta, però a mio avviso sono soluzioni di ripiego da utilizzare dove imposto per necessità.
Non si tratta, ad esempio, di mettere del materiale simile in asse al diaframma dell'altoparlante, dove il discorso è diverso..