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Impianto SQ di TreLuppoli su Mercedes Classe A150 (W.I.P.)
ok Smile 

abbiamo quasi lo stesso impianto, io sono molto soddisfatto
ma il tuo suonerà meglio !!! hai quel piccoletto di A/D/S !!!

Big Grin
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(16-08-2015, 09:20 )Alchemy Ha scritto: ok Smile 

abbiamo quasi lo stesso impianto, io sono molto soddisfatto
ma il tuo suonerà meglio !!! hai quel piccoletto di A/D/S !!!

Big Grin

eh devo dire che è stato un bell'acquisto, però come mi è stato fatto giustamente notare, non sarà una passeggiata incrociarlo con il rockford!
Devo dire che per quello che ho speso (ho preso tutto usato con molta pazienza) sono soddisfatto pure io Wink
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io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
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Anche tu il pp80 sugli space one giusto ?
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(16-08-2015, 15:33 )margna91 Ha scritto: Anche tu il pp80 sugli space one giusto ?
no è un PS5
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Sarebbe carino vedersi scambiarseli e vedere le differenze, chissà se noi novelli le noteremmo Smile
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Aggiornamento:
oggi ho messo il sub (e il monitor per la retrocamera... ma non c'entra niente).
Bisogna dire che i 165xl fanno valere la loro fama in basso... la portiera è ben insonorizzata e anche ieri senza sub, tagliati bassi (63Hz) non ne fanno sentire la mancanza.
Oggi ho aggiunto il "bambino" e devo dire che rispetto al fronte è un po' esagerato... 40w sui tw, 50 sui wf e 600 sottodichiarati sul sub non sono uno scherzo da equilibrare bene, considerato che l'ads non ha i gain.
Inaspettatamente quello che sembra non stare al passo è proprio il rockford... i gain sono poco oltre la metà ma sento che andrebbero alzati ancora un pelo.
Ad ogni modo non sento distorsioni, solo un leggero fruscio in assenza di segnale con la pioneer a fondo scala; devo dire che si comporta bene.

Tornando al sub: è invadente... ho abbasato di 5dB dalla sorgente e tagliato a 50Hz 30dB ma comunque non si fa sentire nel modo giusto. Chiuderò il più possibile il gain dell'orion per sfruttare anche il suo buon controllo del cono e proverò con del fonoassorbente all'interno della cassa per cercare un basso più morbido.
Ora è in cassa chiusa da 40 litri mentre la casa ne consiglia 30...
Probabilmente è colpa dell'"effetto bagagliaio" perché a casa nella stessa cassa suonava molto bene anche tagliato più in alto. Credo ci sia un'esuberanza sui 50Hz, ma senza strumenti è difficile dirlo.

Ad ogni modo per ora sono abbastanza soddisfatto così.
Ho un po' tirato via gli ultimi passaggi perché ero davvero stanco di non poter sentire neanche la radio da oltre un anno...
Però gli space1 sono ancora nella loro scatola e mi aspetto un grosso miglioramento quando li avrò montati!
E contemporaneamente ritoccherò in modo definitivo quelle cose che ho trascurato...
insomma, funziona tutto, ma non vuol dire che vada bene Wink

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(16-08-2015, 19:54 )margna91 Ha scritto: Sarebbe carino vedersi scambiarseli e vedere le differenze, chissà se noi novelli le noteremmo Smile
Se passi di qua fammelo sapere Wink
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si è facile che tra 50-55 hz ci sia la risonanza principale dell'automobile.. prova a tagliarlo a 40hz 12-18/db così modelli una risposta a salire sulle ultrabasse
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
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Sì proverò prima ad abbassare il taglio... più rapido che mettere del fonoassorbente (anche se ora è vuoto e la hertz consiglia bugnato su tutte le pareti tranne quella anteriore).
E pensare che con il vecchio sub kicker tagliavo a 80Hz 12dB per avere un po' di presenza... un altro mondo

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la risposta puoi modellarla con l'eq. della pioneer.

dovendo (quasi sicuramente) agire per "diminuzione" di una frequenza,
non alteri la timbrica.

prova a tirare giù 2-3 db la 50hz, Q = 1

e riallinea temporalmente il sub.
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