Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli acquisi per new soft impianto
Considera un:

150€ sorgente usata
150-200€ kit 2 vie
100€ insonorizzazione
100€ cavi e accessori
150€ amplificatore usato
100€ subwoofer

L'installazione è una cosa che va fatta una sola volta e bene, quindi se il tuo amico si limita a levare i vecchi altoparlanti e ad inserire i nuovi, senza saper creare un buon supporto, senza sapere cosa voglia dire fare un'insonorizzazione decente, allora devi mettere in conto l'intervento di un professionista.
Rispondi

Sei anche stato basso con i prezzi! Big Grin

Un Insonorizzazione fatta non con misture home made, ma con prodotti ready to use, con 100 euro comprende solo 5kg di brax, che avanzerà, purtroppo però la misura più piccola è insufficiente quasi sempre.
Si può utilizzare solo il butile è vero, ma è un lavoro fatto a metà.

Cavi e accessori possono passare tranquillamente i 100 euro anche per sistemi base; i connettori poli batteria costano dalle 20 alle 40 euro cad. , aggiungi portafusibile, qualche capocorda, e sei già sui 70 euro, a cui aggiungere cavi alimentazione, potenza, rca.

Riguardo il sub, mdf 19mm costa circa 20 euro/mq , e se pensiamo che con mezzo mq si fa un box di circa 25lt, un minimo di 10/15 euro di legno va messo in conto; moquette 15 euro, vaschetta porta contatti altre 15 euro, viti, colla, 50 euro sono andati solo per il materiale, senza contare eventuale tubo di accordo, bugnato, ecc
Avanza, se va bene, 50 euro per il woofer, se va male, forse 15/20 euro.

Per cui direi più un:

150 sorgente usata
150/200 kit 2 vie
100/200 inso
150/200 cavi e accessori
150 amp usato
100/150 sub

800/1150

Installazione fatta dall'amico.

Rispondi

Grazie ragazzi alla fine la mia ragazza mi ha regalato delle casse jbl gto 6508. Ho letto mi sa che non sono un gran che ma
Pazienza vorra dire che iniziero con qualcosa di molto ma molto soft..
Sicuramente insonorizzero le casse e comprero un autoradio.. Ora vi chiedo se come subwoofer e ampli opto per questi jbl? GX-A602 amplificatore E CS-1204B Box Subwoofer in casa chiusa da 300mm ,Mi sembrano abbastanza eccomomici(160 euro entrambi). Ma avendo abbassato il livello delle pretese che ne dite?
Rispondi

che fanno pena.
Rispondi

Addirittura? Allora gentilmente consigliami qualcosa... Al posto di rispondermi solo che fanno pena-.-
Rispondi

Bè, a domanda diretta si risponde con risposta diretta, per quanto, a volte, la cruda verità può far male se sbattuta senza troppi fronzoli.

Il livello è ancora sotto l'entry level, qualcosa del genere mediaworld, centro commerciale.

Il primo consiglio è rivenderle, non credo che la tua ragazza ti smonti le portiere per guardarci dentro, e avresti soldi extra da aggiungere al budget.

Un'idea base porta comunque ad un budget della dimensione che ti ho indicato.

Rispondi

Mi sa che a vendere quel kit, il nostro amico non ci pensa neanche, pena , un pesante conflitto con la sua lei dal quale ne uscirà certamente sconfitto... XD XD
Battute a parte ( fino a un certo punto..), per quanto riguarda il kit,vedi tu.
Per quanto riguarda una sorgente interessante restando a budget ridotto, mi orienterei sulla nuova JVC KD-R961BTE (120€)
Per l'insonorizzazione almeno quattro fogli grandi di stp , sei sui( 60€ )
Per il sub alcuni ragazzi stanno acquistando l'Hertz es250.5 (90€) per essere un entry level è un prodotto interessante.. un box dedicato (50€) ,abbinaci un piccolo ampli (90€) usato.... Rca , alimentazione, massa, fusibile, connettori vari..(80€ MINIMO..)

In questo caso saresti sui 500€, senza contare, la brax, possibili spedizioni,manodopera e senza amplificare il fronte..

Siamo proprio all'osso...
Rispondi

(21-08-2015, 21:42 )Alexxx90 Ha scritto: Addirittura? Allora gentilmente consigliami qualcosa... Al posto di rispondermi solo che fanno pena-.-

spendi 140 euro, e compra un kit morel tempo6.

attenzione a non prendere il vecchio modello, con il tw mt-w1.
Rispondi

La cruda verita fa male?! Manco Avessi scoperto la mia ragazza con un altro. Comunque non capisco questi toni provocatori ma vabbe, avevo chiesto solo un parere. Comunque rimanendo sul discorso, avviso tutti prima di essere insultato o o aggredito che mi limiterò a fare un impianto ancora più bassa dell'entry Level, parlando di fattibilità e non di qualità mi consigliate allora un amplificatore è un subwoofer che vadano bene ? In sintesi sorgente che dovrò comprare, casse jbl (Che fanno cagare), Insonorizzazione, ampli e sub ( magari l hertz che diceva proprio bloss, sento una miglioria del suono o è pari a quello di serie?
Rispondi

Rispetto a quello di serie é avanti anni luce. Prima di sceglie il sub e poi l'amplificatore
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi