Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto SQ di TreLuppoli su Mercedes Classe A150 (W.I.P.)
(22-08-2015, 03:06 )Ludovico Cazzola Ha scritto: Certo che quel subbino li deve essere una bomba.. Gran componenti Paolo

Inviato dal mio iPhone 4s
Anche questo l'ho preso usato come tutto il resto dell'impianto. Il sub però era praticamente nuovo.
Potenza ne regge, ha una buona escursione e credo che in reflex si faccia sentire per bene, volendolo usare per quello scopo.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Eh ci ho dato un occhio su internet perchè non sapevo che sub era e mi ha fatto subito venire una gran gola
Adesso mi sto fissando che voglio prendere un old school alpine per muovere un futuro sub.. Solo che ovviamente son sempre viaggioni Big Grin

Too weird to live too rare to die..
Rispondi

(22-08-2015, 03:37 )Ludovico Cazzola Ha scritto: Eh ci ho dato un occhio su internet perchè non sapevo che sub era e mi ha fatto subito venire una gran gola
Adesso mi sto fissando che voglio prendere un old school alpine per muovere un futuro sub.. Solo che ovviamente son sempre viaggioni Big Grin

Non fissarti troppo su una marca altrimenti non ne esci... io tutta questa roba l'ho presa secondo le occasioni che capitavano senza cercare qualcosa di specifico. Infatti sono certo che seas, scan speak etc. suonano meglio del mio fronte tutto hertz, ma è molto più facile trovare questi ultimi usati in ottime condizioni piuttosto che i primi.
Come hanno già detto il Rf 50.2 e il PS5 non c'entrano una mazza... ma l'a/d/s lo vendeva un tedesco a 40€, volevi lasciarlo lì?? Big Grin
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Vedi il mio 100.2 a 20 €uri! Big Grin
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(22-08-2015, 04:45 )maverix Ha scritto: Vedi il mio 100.2 a 20 €uri! Big Grin
Sì pure il mio è un 100.2 ho sbagliato...
per 20€ un old school va preso a prescindere!
Rispondi

Proveró a guardare in qualche mercatino qui da me se c'é qualcosa Smile

Rispondi

Delegando al sub soltanto la prima ottava dello spettro (più o meno) e lasciando il resto ai woofer ho ottenuto un buon compromesso tra discesa e impatto. Gli hv165xl tagliati a 63Hz 24dB grazie alla portiera insonorizzata scendono a dovere e riescono a stare dietro a una batteria rapida, cosa che il sub non potrebbe fare. Forse il taglio è un po' basso ma i wf sono ampiamente rodati.
Una nota negativa è che suonano dentro la cartella, a circa 2cm dalla griglia originale... sono ancorati saldamente con un anello in legno e come già detto in basso vanno bene, ma forse per questo motivo un po' perdono di definizione in banda vocale.
Portarli a filo di griglia vuol dire intubarli oltre la fine del magnete, per cui bisogna modificare la struttura originale che è un pezzo unico con la parte inferiore della cartella. Per ora non se ne parla proprio
Prima penso ai montanti in pile resinato che sono decisamente più semplici da fare anche concettualmente, poi si vedrà...
Rispondi

Seguo silenzioso Smile e i montanti spero vengano bene Paolo Smile

Rispondi

(23-08-2015, 08:57 )TreLuppoli Ha scritto: Gli hv165xl tagliati a 63Hz 24dB grazie alla portiera insonorizzata scendono a dovere e riescono a stare dietro a una batteria rapida, cosa che il sub non potrebbe fare. Forse il taglio è un po' basso ma i wf sono ampiamente rodati.

anche da me montati su supporto 165xl su RF
il hp a 63Hz è perfetto
Rispondi

Effettivamente c'è una risonanza dai 50 agli 80Hz che dà un po' fastidio. Abbassando di 1 punto gli 80 e di 2 i 50 si risolve parzialmente. Il cuore del problema sono i woofer che non arrivano alla fine della griglia evidentemente, per cui in mediobassa c'è un enfasi che pone in secondo piano la voce.
Comunque la peggior causa di distrazione in auto non è il cellulare... è l'equalizzatore
Prima ho mancato l'uscita in tangenziale.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Rispondi