Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Migliori teloni e sub "veloci"
(31-08-2015, 01:33 )TreLuppoli Ha scritto: La soluzione sarebbe fare le tasche in vetroresina e avere un 3 vie studiato bene + la sezione sub appena definita.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

si lo so, però non ho intenzione di buttarmi su qualcosa di cosi grosso, come pannelli ecc... io pensavo di lasciare mid e tweet cosi dove sono sia davanti che dietro e poi woofer pensavo di metterne dietro tipo al posto dei sedili 2 woofer da 20 in una cassa sottile, tanto con 4 mid da 16.5 cm penso che 2 woofer ciare CM202SPL siano piu che sufficienti no? 4 credo siano troppi
Rispondi

(30-08-2015, 07:50 )AlfaPower92 Ha scritto: Visto che ormai il verdetto è stato raggiunto, una curiosità i sub tang band w5-1138smf sono per un basso profondo o no? Perché magari potevo buttarci in aggiunta un paio di quei giocattolini per avere qualcosina di basso basso visto che ho 2 canali liberi da 105rms l'uno... ma è una curiosità fresca fresca del sabato sera XD

posa il fiasco, và...

Tongue
Rispondi

(31-08-2015, 11:59 )AlfaPower92 Ha scritto: pensavo di metterne dietro tipo al posto dei sedili 2 woofer da 20 in una cassa sottile, tanto con 4 mid da 16.5 cm penso che 2 woofer ciare CM202SPL siano piu che sufficienti no? 4 credo siano troppi

bella porcata.

due tasche serie, e via.
Rispondi

I cm202 NON sono woofer ma medi alta efficienza.

In pratica come gli sv, ma migliori.

Rispondi

(31-08-2015, 20:28 )marco206 Ha scritto: I cm202 NON sono woofer ma medi alta efficienza.

Invece gli Hertz SV200L ?? Nemmno questi sono woofer? Se nemmeno questi lo sono me ne elencheresti qualcuno buono da 20cm??

E un'altra cosa riguardo ai sub: abbiamo detto 2 pw337 in cassa reflex unica e non separata con reflex da 20 cm di diametro e da 23 cm di lunghezza.... c'è una scelta migliore riguardo al posizionamente del reflex? Tipo sul lato opposto dei sub oppure su quello laterale?
Rispondi

(31-08-2015, 19:30 )maxtarget Ha scritto:
(31-08-2015, 11:59 )AlfaPower92 Ha scritto: pensavo di metterne dietro tipo al posto dei sedili 2 woofer da 20 in una cassa sottile, tanto con 4 mid da 16.5 cm penso che 2 woofer ciare CM202SPL siano piu che sufficienti no? 4 credo siano troppi

bella porcata.

due tasche serie, e via.

Eh si, so che mettere un woofer da 16.5cm (come i mid) a portiera sarebbe forse la cosa piu giusta però appunto credevo che 2 da 20cm piu potenti potessero comunque andare bene e mi era venuto in mente di buttarli dietro in posizione centrale proprio perchè di rifare i pannelli tra spesa ecc...  Sad Sad Sad
Rispondi

(01-09-2015, 08:09 )AlfaPower92 Ha scritto:
(31-08-2015, 20:28 )marco206 Ha scritto: I cm202 NON sono woofer ma medi alta efficienza.

Invece gli Hertz SV200L ?? Nemmno questi sono woofer? Se nemmeno questi lo sono me ne elencheresti qualcuno buono da 20cm??

E un'altra cosa riguardo ai sub: abbiamo detto 2 pw337 in cassa reflex unica e non separata con reflex da 20 cm di diametro e da 23 cm di lunghezza.... c'è una scelta migliore riguardo al posizionamente del reflex? Tipo sul lato opposto dei sub oppure su quello laterale?
No aspè...penso proprio che i woofer ed i condotti vanno piazzati tutti rivolti verso l'alto, quindi sulla "faccia" top della cassa. D'altronde devono emettere in abitacolo, quindi quale collocazione migliore?
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

La GT è una coupè comunque quindi con la cassa nel bagagliaio il reflex non sarebbe cosi distante dal lunotto; il posto con lo sfogo migliore sarebbe verso i sedili posteriori, che non essendoci piu praticamente è una stanza vuota XD ma riguardo al metterlo nella posizione dove sfoga meglio, quello a progetto ultimato lo decido, il problema è che non so se ci sia qualche regola generale sul dove sia meglio metterlo, l'ho visto molte volte su una facciata laterale o ancora piu spesso sulla stessa facciata dei sub; forse mi manca vederlo sulla facciata opposta ai sub
Rispondi

Te lo dico per l'ultima volta.

Mettere dei 20 alta efficienza in aggiunta ai 16.5 è una cagata a prescindere dalla bontà del componente.

Quindi non ti consiglio proprio niente, vorrebbe dire non essere onesto con me stesso.

Riguardo i sub, invece, dove hai dimostrato di saper ascoltare, ti ho consigliato, e continuerò a farlo; il condotto andrebbe provato come posizione, dato che tra il cielo , il lunotto, il portellone e l' abitacolo cambia abbastanza.

Rispondi

Ti credo riguardo ai woofer, infatti vorrei prima farmi prestare dei componenti per provare qualche soluzione perchè so che il migliore risultato si ottiene in portiera ma vorrei tenerla come ultimissima soluzione perchè rifare i pannelli non rientra nelle mie intenzioni e nemmeno possibilità, quindi se hai altre idee migliori della mia, possibilmente evitando la portiera, ti ascolto come fino ad ora ho sempre fatto, sia te che tutti gli altri ragazzi molto in gamba che fino ad ora mi hanno dato preziosi consigli Smile Smile Smile

Quanto al sub, non pensavo cambiasse cosi tanto pure per la posizione del reflex, vorrà dire che dovrò provare diverse casse, tenendo conto che sono vincolato in parte dalla barra duomi posteriore. Detto ciò, cercando di escludere almeno le soluzioni visivamente piu brutte direi che i sub verso il portellone non li metto altrimenti si vedrebbe da fuori solo la cassa e farebbe un po schifo. Sarebbe da escludere anche il reflex verso il portellone perchè rimarrebbe davvero troppo chiuso sia ai lati che sopra e penso sfogherebbe male visto che la cassa sarà molto arretrata date le dimensioni.
Tirando le conclusioni, o metto tutto rivolto verso l'alto ma il lunotto sarebbe a 15cm di distanza dal reflex (forse poca?) e per di piu andando a scendere fino ad essere a 5/6cm dai sub, oppure tutto verso i sedili anteriori col vuoto davanti. Vedremo un po Smile
Rispondi