Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Migliori teloni e sub "veloci"
Io dall'alto della mia ignoranza dico, ma non è meglio cambiare il midwoofer in portiera con uno all'altezza del progetto, invece do acquistare altri componenti (mi pare di capire inutili e dannosi al sistema) da aggiungere chissadove????
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

andrebbe cambiato il fronte, non solo il midwoofer.

pittosto che "riciclare" la porcheria che è già presente (e lo dico da rivenditore
anche di hertz... ^_^), elucubrando tutta una serie di ipotetiche soluzioni che tali non sono.

per come la vedo io, spendendo il meno possibile e non toccando le portiere:

due faital 6FE200
due Ciare CT263 a triangolo o montante.

poca spesa, tanta resa.

e cominciamo a discutere di un fronte che ha un senso, e che "si avvicina", anche se
siamo lontani dall'ideale, alle prestazioni di una sezione subwoofer imponente.
Rispondi

(01-09-2015, 18:18 )maxtarget Ha scritto: andrebbe cambiato il fronte, non solo il midwoofer.

pittosto che "riciclare" la porcheria che è già presente (e lo dico da rivenditore
anche di hertz... ^_^), elucubrando tutta una serie di ipotetiche soluzioni che tali non sono.

due faital 6FE200

poca spesa, tanta resa.

e cominciamo a discutere di un fronte che ha un senso, e che "si avvicina", anche se
siamo lontani dall'ideale, alle prestazioni di una sezione subwoofer imponente.

Posso confermare che le faital pro 6fe200 suonano benissimo rapportare al prezzo, praticamente regalate.
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

(01-09-2015, 19:22 )thebestluis Ha scritto:
(01-09-2015, 18:18 )maxtarget Ha scritto: andrebbe cambiato il fronte, non solo il midwoofer.

due faital 6FE200

poca spesa, tanta resa.

siamo lontani dall'ideale,  alle prestazioni di una sezione subwoofer imponente.

Posso confermare che le faital pro 6fe200 suonano benissimo rapportare al prezzo, praticamente regalate.

E io confermo per i ct 263..  Big Grin
Mi hanno veramente colpito..  
 il prezzo da competizione  Big Grin
Rispondi

due faital 6FE200

poca spesa, tanta resa.

siamo lontani dall'ideale,  alle prestazioni di una sezione subwoofer imponente.

Si, vedo che in effetti costano davvero poco... posso chiederti cosa cambia tra i miei hertz sv165.1 e questi faital? Te lo chiedo da ignorante Smile
Rispondi

Lasciando da parte i parametri, i faital sono prodotti professionali, quindi destinati a un mercato totalmente diverso. Il prezzo basso è dovuto anche a costi di immagine e marketing limitati rispetto a Hertz. Ciò non vuol dire che Hertz (elettromedia) venda prodotti scarsi (il mio fronte è tutto hertz per dire...) ma prodotti non destinati al mercato "car" meno conosciuti dal grande pubblico hanno spesso un rapporto q/p più favorevole, a fronte però di una installazione e taratura che deve essere più curata e di conseguenza più difficile.
Costruttivamente le differenze più evidenti sono il diametro maggiore (sono dei 20cm) e la sospensione in tela, quindi meno distorsione e con un fattore di smorzamento maggiore. Poi se vuoi potrai comparare ogni singolo parametro T&S...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Non vorrei sbagliarmi ma anche i miei mid Hertz SV165.1 hanno la sospensione in tela, o comunque non in gomma di sicuro. Quindi non capisco se mi sono stati consigliati perchè riescono a coprire il buco da 80 a 200hz o per altri motivi che vorrei conoscere prima ovviamente di lanciarmi in qualche acquisto
Rispondi

C'è scritto tela doppia onda ma sembra più tela gommata dalla foto... se esiste. Se la tua preoccupazione è se scendono a 80Hz allora vai tranquillo, ma il motivo per cui ti sono stati consigliati è che suonano meglio comunque.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

I faital, sono migliori

Per estensione, per qualità della riproduzione.

Installo spesso hertz per cui so di cosa parlo, non vado contro a prescindere.

Rispondi

(01-09-2015, 21:59 )marco206 Ha scritto: I faital, sono migliori

Per estensione, per qualità della riproduzione.

Installo spesso hertz per cui so di cosa parlo, non vado contro a prescindere.

figuriamoci il sottoscritto, che ne è rivenditore, dei brand citati.
Rispondi