Discussioni: 8
Reputazione:
0
come fate voi a sapere quanti litri ci vogliono per un sub? avete qualche programma in particolare che vi aiuta?
Reputazione:
0
in quanti litri esatti devo inserire il sub? e a quanto devo accordarlo? il reflex è meglio farlo con il tubo reflex oppure meglio fare la porta rettangolare di lato?
Discussioni: 19
Reputazione:
73
dovresti salire ad almeno 150lt ed accordare più vicino ai 30hz se vuoi che scenda di più, però saresti limitato nei W da dargli, pena un'eccessiva escursione.. sinceramente non avrei preso un PR ma un HP per farci il sub, vista l'alta escursione ed il basso Vas
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"
HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Reputazione:
0
attualmente ho tutti i gain al minimo... ancora è nuovo... il fronte invece l'ho già rodato ma per farlo stare in linea col sub ho abbassato a zero anche quelli... per il sub ho 420watt rms a 4ohm da mandargli ma ancora dovrà aspettare... butta delle belle mazzate ma non è abbastanza... se ne metto un altro identico risolvo?
Discussioni: 19
Reputazione:
73
se ne metti un'altro nella stessa cassa? devi raddoppiare il litraggio con 2 sub.. guadagnando forse 3dB, ma la risposta in basso sarà la stessa.. comunque come scrissi all'inizio, fallo rodare bene se è nuovo.. dagli anche volume non ti preoccupare, basta che non lo mandi oltre un centimetro di escursione.. il limite meccanico è di 3cm di escursione totale, dopodichè lo rompi
p.s. un filtro subsonico lo hai messo?
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"
HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Reputazione:
0
forse ho spazio per mettere 2 casse da 150 litri... ma devo rimuovere il pannello... il limite da datasheet è 15mm...
il subsonico attualmente è impostato a 20hz 24db ma posso anche impostarlo a 30hz, non l'ho fatto per il semplice motivo che si sente tanta differenza...