Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta woofer
Ottimale è impossibile per forza di cose... però diciamo che vorrei si avvicinasse il piu possibile...
Comunque se avrò l'occasione vedrò di provare sti 2 woofer per vedere quale scende meglio, sulla carta direi il ciare comunque...
Ora viene il bello... sullo steg posso impostare il taglio basso ma il taglio alto come glielo do? La mia sorgente non penso me lo permetta e ho letto che tanti danno ai woofer anche il passa alto mentre io ho sempre creduto e sentito che al woofer basta quello basso... che devo fare?
Rispondi

un crossover passivo.. oppure cambiare sorgente con una che permetta tutti i tagli necessari
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Questa è la mia autoradio:
http://www.pioneer.eu/it/products/archiv.../page.html

Crossover passivo? si compra gia fatto? Devo farmelo io?
Rispondi

il passivo devi farlo/fartelo fare da un professionista.. molto difficile (stà alla bravura di chi lo fà) e dispendioso

la tua autoradio non permette di fare i tagli per un 2/3 vie + sub e non ha uscite digitali per collegarsi senza perdere qualità ad un dsp esterno.. insomma è la classica autoradio da collegare ad un kit pronto all'uso + subbetto e via
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

non esistono crossover già fatti tipo quelli per i tweeter che però sono per i woofer?
Rispondi

I crossover passivi "universali" meglio evitarli...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Anche perchè non trovo niente che faccia lavorare un singolo ap in un determinato range... Comunque sia, molti ai woofer danno solo il taglio alto, è rischioso? Perchè ho sempre sentito cosi...
Rispondi

Dipende da vari fattori, è dannoso se gli dai tanta potenza e l'escursione è troppo elevata, è inutile perché sotto una certa frequenza non sentiresti comunque nulla, e comunque non guadagni nulla ad andare nel range di competenza del sub.
Prendi un crossover elettronico esterno...

se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

credo che per taglio alto intenda il passa alto senza un passa basso all'incrocio col tweeter.. cosa proprio da non fare, assolutamente
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E

HOME - W.I.P.
Rispondi

questo però mi sembra strano che lo facciano in tanti...

Rispondi