Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sfida impossibile?
#11
Perché niente kit?
Tanti non prendono in considerazione il posteriore ma peferiscono il sub...c'è un motivo particolare?
Io non l'ho scritto ma non vorrei montare il sub solo per una questione di praticità di carico (il mio baulone è sempre pieno).
Posso pensare di prendere solo i SW front e biamplificarli a bomba con un 4 canali (previa insonorizzazione portiere) e tenere il rear amplificato dalla sorgente?
Non sarei troppo sbilanciato davanti poi? (Ricordate niente SUB).

Ho capito male?

Pensavo.a quel kit e quella serie anche per i WF dietro solo perché andavano più in basso come risposta in fq...diciamo a "simulare" un impianto completo.
Certo che.me ne rendo conto che non lo sarà mai ma almeno ho tolto il piattume iniziale.

Per ora ho solo perso le mie certezze...hehehe...sia sull'amplificazione sia sui diffusori...
Rispondi

#12
(11-09-2015, 03:20 )Saberich Ha scritto: Perché niente kit?
Tanti non prendono in considerazione il posteriore ma peferiscono il sub...c'è un motivo particolare?
Io non l'ho scritto ma non vorrei montare il sub solo per una questione di praticità di carico (il mio baulone è sempre pieno).
Posso pensare di prendere solo i SW front e biamplificarli a bomba con un 4 canali (previa insonorizzazione portiere) e tenere il rear amplificato dalla sorgente?
Non sarei troppo sbilanciato davanti poi? (Ricordate niente SUB).

Ho capito male?

Pensavo.a quel kit e quella serie anche per i WF dietro solo perché andavano più in basso come risposta in fq...diciamo a "simulare" un impianto completo.
Certo che.me ne rendo conto che non lo sarà mai ma almeno ho tolto il piattume iniziale.

Per ora ho solo perso le mie certezze...hehehe...sia sull'amplificazione sia sui diffusori...
Il fronte anteriore una volta insonorizzato suonerà a dovere anche senza il posteriore...si puo cosi anche parlare di ricostruzione della scena sonora ecc ecc
Il sub servirà per riprodurre le prime ottave dello spettro sonoro che i woofer difficilmentr vanno a riprodurre e comunque la pressione è quella che è
Sub ce ne sono anche che suonano in pochi litri o se vuoi puoi metterlo sotto il cassetto porta oggetti...soluzione che sta per sperimentare il nostro admin bioss
Rispondi

#13
Il budget è tirato, come già detto: cura bene l'installazione in portiera, un bell'ampli con crossover 2 vie, niente kit, niente posteriore, niente sub.
Se poi in futuro ti inventi qualcosa per il sub, bene. Prima si pensa alle cose fondamentali.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#14
Il posteriore puoi sempre darlo in pasto alla sorgente
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#15
OK. Ci sto. Cose fondamentali.
Solo front, no kit...e i tweeter di serie? Li taglio e li lascio morire li dove sono?

Fuori i nomi dei protagonisti: ampli e i due WF per l'anteriore.

Sono tutto orecchi!
Rispondi

#16
OK. Ci sto. Cose fondamentali.
Solo front, no kit...e i tweeter di serie? Li taglio e li lascio morire li dove sono?

Fuori i nomi dei protagonisti: ampli e i due WF per l'anteriore.

Sono tutto orecchi!
Rispondi

#17
Scusate, ma invece che farlo biamplificare, non gli si puo consigliare un due vie con un piccolo sub ? Poi se vorrà fare un upgrade biamplificherà il fronte
Rispondi

#18
Se Nn fai l insonorizzazione
Sono Dell idea di prendere un kit 2 vie con xover di modesta qualità e un finale x pilotarlo

Eventualmente se si rientra nel budget un sub in cassa
E un amplificatore 4 canali

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
WIP
Rispondi

#19
il kit già crossoverato ha poco senso considerando il sistema.

la sorgente di serie non gli offre nulla, e perdipiù deve entrare in high level.

motivo per il quale, vale la pena di usare un piccolo 4ch con dsp interno.
Rispondi

#20
Certo Max, cosa mi consiglieresti come 4Ch con dsp?
A cosa lo collego? Solo front?
Con quali diffusori?

Non escluderei la possibilità di insonorizzare le portiere anteriori...mi sembrerebbe di fare una cosa (anche se a bassi livelli) ben fatta.

Ma le Coral Monza? Secondo me potrebbero andare bene sul front...secondo voi?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  SFIDA TRA WOOFER...!!! dimy76 1 1.508 29-01-2008, 02:09
Ultimo messaggio: dimy76

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
10 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.