Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Honda Civic 2010 impianto
ciao

ho guardato il prezzo del ricambio, costa una miseria Big Grin
direi che possiamo procedere col scan speak

dicevo che invece di montare il tw sul bordo esterno della predisposizione si potrebbe montare all'interno del triangolino, vabè poi si vedrà questo punto quando comprerò il tweeter stesso

guardando bene 6 cm dovrebbero esserci se consideriamo il diametro totalmente esterno.

dai facciamolo Big Grin
Rispondi

io ho sempre ragionato con un montaggio "interno" al triangolino, non esterno...

per questo, parlavo di togliere le alette etc.

ok, quindi ritieni che il 3004 (camera corta... da non confondersi, su questo..) ci stia
sia per profondità che per larghezza.

la predisposizione anteriore, è una din a tutti gli effetti (170mm max), oppure riusciamo a farci stare un "fuori formato"? ovvero: fino a che diametro esterno riusciremmo a montare?

perdona le tante domande; ma non avendo l'auto qui, e non conoscendola direttamente, professionalità impone che vadano valutati prima, questi aspetti.

Max
Rispondi

(23-09-2015, 17:58 )maxtarget Ha scritto: io ho sempre ragionato con un montaggio "interno" al triangolino, non esterno...

per questo, parlavo di togliere le alette etc.

ok, quindi ritieni che il 3004 (camera corta... da non confondersi, su questo..) ci stia
sia per profondità che per larghezza.

la predisposizione anteriore, è una din a tutti gli effetti (170mm max), oppure riusciamo a farci stare un "fuori formato"? ovvero: fino a che diametro esterno riusciremmo a montare?

perdona le tante domande; ma non avendo l'auto qui, e non conoscendola direttamente, professionalità impone che vadano valutati prima, questi aspetti.

Max

scusa il ritardo, ma qui ha piovuto sempre e smontare le cartelle sotto l'acqua non è una buona idea Big Grin Big Grin

un fuori formato ci starebbe, ma stavo riflettendo sul fatto che vorrei un impianto non specifico per la civic, quando cambierò la macchina vorrei riutilizzare lo stesso impianto senza troppi sbattimenti...

una taglia normale suona male?
Rispondi

il motivo è che se riusciamo a farcelo stare, uno scan 18W non ci starebbe affatto male.
Rispondi

premetto che ho smontato le cartelle posteriori, ma gli altoparlanti originali anteriori e posteriori sono uguali, quindi tanta differenza non dovrebbe esserci

la profondità non dovrebbe essere un problema: la portiera è profonda 8, l'altoparlante originale 2.5 e il raccordo in plastica della cartella è altri 2cm, in totale 12.5
il magnete come diametro ci sta
il diametro esterno totale forse ci sta, anche se la griglia è 16 cm tondi
il problema è che lo scasso nella lamiera della portiera è 14cm, e non è neppure tondo, ho paura che vada a toccare il cestello

se mi dici il modello preciso faccio altri controlli
Rispondi

no, non ci sta...

dobbiamo ripiegare su un 16,5 tradizionale.
Rispondi

(28-09-2015, 17:59 )maxtarget Ha scritto: no, non ci sta...

Quella misura ci sta sicuro! Ti ascolto Smile
Rispondi

(27-09-2015, 19:20 )dave93 Ha scritto: premetto che ho smontato le cartelle posteriori, ma gli altoparlanti originali anteriori e posteriori sono uguali, quindi tanta differenza non dovrebbe esserci

la profondità non dovrebbe essere un problema: la portiera è profonda 8, l'altoparlante originale 2.5 e il raccordo in plastica della cartella è altri 2cm, in totale 12.5
il magnete come diametro ci sta
il diametro esterno totale forse ci sta, anche se la griglia è 16 cm tondi
il problema è che lo scasso nella lamiera della portiera è 14cm, e non è neppure tondo, ho paura che vada a toccare il cestello

se mi dici il modello preciso faccio altri controlli

Il foro di 14 nella lamiera è pressochè lo standard nelle porte. Magari fai foto e postale se puoi, così si capisce ancora meglio. Comunque un 16,5 dovresti riuscire a metterlo senza problemi, di sicuro ti verrà consigliato (a ragione) di fare un supporto in fenolico/multistrato di almeno 2 cm da fissare sulla lamiera. Hai misurato con il vetro abbassato? (lo so, è banale...)
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

(30-09-2015, 15:05 )dave93 Ha scritto:
(28-09-2015, 17:59 )maxtarget Ha scritto: no, non ci sta...

Quella misura ci sta sicuro! Ti ascolto Smile

mettiamo lo scan insieme a un wf SB Acoustics da 16,5
Rispondi

bene!

mancano sub e gli ampli!

insonorizzo con butyfex e pasta brax vero? seguo la guida?
Rispondi