05-10-2015, 19:09
(05-10-2015, 17:18 )maxtarget Ha scritto: diciamo di si.
ecco cosa avevo in mente:
mediobasso: FAITAL PRO 8PR200 (8ohm)
tweeter: SB Acoustics SB29RDNC-C000-4 (4 ohm)
la differenza di Znom tra i due è voluta, non casuale.
gran bella storia...
^_^
Max
Finalmente ti sei sbottonato!! ))
Per il tweeter a quanto ho visto siamo sulla stessa fascia di prezzo, inoltre le dimensioni sono sensibilmente minori. Molto più facile fare l'integrazione nel triangolo specchietto, e realizzazione più sobria!
Per il "Mid"Woofer invece le dimensioni iniziano ad essere veramente importanti anche se sicuramente non mi farà sentire la mancanza del doppio 16.... La qualità costruttiva differente però si vede dalle sole foto...
Non vedo l'ora di avere l'auto sotto le mani per fare le dovute misurazioni!!
Come immaginavo ora mi sta di nuovo prendendo la scimmia!!
Per la sorgente sto valutando la sostituzione della 9886R+PXAH100 con la Piooner P80Prs
anche se la soluzione con PXA mi permetteva di avere un cablaggio più pulito, visto che avere 6 cavi RCA che escono da dietro la sorgente possono essere un pò problematici da gestire.
In passato su Clio montavo una JVC KD-SH1000 e lo spazio di manovra era moooolto poco.
l'unico punto fermo rimane l'AudioArt A-120 sui tweeter, mentre sui futuri woofer mi piacerebbe sostituire a questo punto lo STEG QMII 120 con un AudioART 200.2X
Sarebbe in grado di gestire il Faital?? Avere un fronte monomarca non mi dispiacerebbe, anche a livello estetico!!
Ne avrei già trovato uno ricondizionato esteticamente, quale sarebbe un buon prezzo??
Per la sezione SUB se ne riparlerà mooooolto più avanti...
CIAO -FLAVIO-
P.S. spulciando su degli annunci ho trovato in vendita un'Audison SRX3 in condizioni estetiche pari al nuovo (mi sembra dalle foto) a 40€... è un affare????