Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trapianto MeganeII 3Vie --> MeganeIII 2Vie
#11
(05-10-2015, 17:18 )maxtarget Ha scritto: diciamo di si.

ecco cosa avevo in mente:

mediobasso: FAITAL PRO 8PR200 (8ohm)
tweeter: SB Acoustics SB29RDNC-C000-4 (4 ohm)

la differenza di Znom tra i due è voluta, non casuale.

gran bella storia...

^_^

Max

Finalmente ti sei sbottonato!! Smile))

Per il tweeter a quanto ho visto siamo sulla stessa fascia di prezzo, inoltre le dimensioni sono sensibilmente minori. Molto più facile fare l'integrazione nel triangolo specchietto, e realizzazione più sobria!

Per il "Mid"Woofer invece le dimensioni iniziano ad essere veramente importanti anche se sicuramente non mi farà sentire la mancanza del doppio 16.... La qualità costruttiva differente però si vede dalle sole foto... 
Non vedo l'ora di avere l'auto sotto le mani per fare le dovute misurazioni!!

Come immaginavo ora mi sta di nuovo prendendo la scimmia!!  Tongue Tongue

Per la sorgente sto valutando la sostituzione della 9886R+PXAH100 con la Piooner P80Prs 
anche se la soluzione con PXA mi permetteva di avere un cablaggio più pulito, visto che avere 6 cavi RCA che escono da dietro la sorgente possono essere un pò problematici da gestire.
In passato su Clio montavo una JVC KD-SH1000 e lo spazio di manovra era moooolto poco.

l'unico punto fermo rimane l'AudioArt A-120 sui tweeter, mentre sui futuri woofer mi piacerebbe sostituire a questo punto lo STEG QMII 120 con un AudioART 200.2X
Sarebbe in grado di gestire il Faital?? Avere un fronte monomarca non mi dispiacerebbe, anche a livello estetico!!

Ne avrei già trovato uno ricondizionato esteticamente, quale sarebbe un buon prezzo??

Per la sezione SUB se ne riparlerà mooooolto più avanti...

CIAO -FLAVIO-

P.S. spulciando su degli annunci ho trovato in vendita un'Audison  SRX3 in condizioni estetiche pari al nuovo (mi sembra dalle foto) a 40€... è un affare????
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi

#12
È un affare se fossi al tuo primo impianto e con un budget ridottissimo!
Come hai ben detto meglio cambiare lo steg con un altro audio art... non l'ho mai ascoltato ma sono sicuro che suona meglio.
Per i prezzi ne ho visti diversi sotto i 200€... diciamo tra i 120 e i 180.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#13
Ho trovato un'altro annuncio per L'audio Art 200.2x che dovrebbe essere di un utente del forum(lo cita) a 140€, inizio seriamente a farci un pensierino...

Quali sono le differenze tra versione X e XE? E difficile trovare i manuali, altrimenti avrei fatto da me.

Cmq l'Audison non era per il mio impianto, x 40€ mi sembra un modo economico per introdurre mio fratello a questa malattia...


CIAO

Inviato dal mio LG-G3 utilizzando Tapatalk
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi

#14
Peccato non possa darti una prima impressione di come suonano gli 8pr200 nella mia, ma non tarderà ad arrivare...
Comunque pare siano tra i migliori 8" pro in circolazione...e bellissimo twewter proposto da Max, se tra qualche anno i miei planari mi abbandonassero (pare siano andati fuori produzione)....

Per inciso installare quei medi con supporti, griglie e tutto, è stata l'esperienza più gratificante che abbia mai avuto, insieme ai supporti dei planari... Wink
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#15
(05-10-2015, 22:33 )robyn971 Ha scritto: Peccato non possa darti una prima impressione di come suonano gli 8pr200 nella mia, ma non tarderà ad arrivare...
Comunque pare siano tra i migliori 8" pro in circolazione...e bellissimo twewter proposto da Max, se tra qualche anno i miei planari mi abbandonassero (pare siano andati fuori produzione)....

Per inciso installare quei medi con supporti, griglie e tutto, è stata l'esperienza più gratificante che abbia mai avuto, insieme ai supporti dei planari... Wink


Considerato che ancora devo prendere la macchina, ho tutto il tempo di valutare quale sia il componente migliore... avevo già letto il tuo WIP ma ora che mi hai fatto notare che hai montato i midwoofer consigliati lo rileggo con più attenzione!! Smile
Anche io sono di Roma... Wink

Stasera mi prendo l'AudioArt 200.2 mi sa... è stato venduto da MAX in passato ad un utente del Forum... Speriamo sia stato trattato con cura, perchè a questo punto 
è d'obbligo una installazione esteticamente perfetta!!

CIAO!
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi

#16
Perfetto, la combriccola romana si allarga....
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#17
Chi lo vende?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#18
L'utente Andre JL audio contattato tramite Kijiji... Ora devo dire addio ad uno dei miei due Steg QM120...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi

#19
Il conto torna allora!!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#20
Buonasera... ho espiato le mie colpe, ed ora sono di nuovo tra voi! Smile

In questi giorni di riflessione è arrivato, come preannunciato, un "nuovo" ampli:

[Immagine: 12074557_10207862842118651_5758592774834...af82lv.jpg]


L'ho semplicemente testato per verificare il funzionamento, e diciamo che ho avuto serie difficoltà per capire dove fosse il GAIN... 
ho pensato seriamente che non ci fosse, visto che l'unica regolazione visibile era quella sul lato ma serviva per il gain del passabasso.
Ci ho messo due giorni! ma poi ci sono arrivato!! Smile

Cmq anche questo AudioArt ha un leggero Bump in accensione... potrebbe essere dovuto al fatto che l'alimentavo con un ali da PC, la 
prova del 9 la farò in auto.

Pensando e ripensando mi è venuta voglia di provare una soluzione non comune per pilotare il due vie anteriore... ne ho letto sul forum, ma non
so chi l'ha già utilizzata tra gli utenti.
Vediamo se qualcuno indovina!! Butto giù uno schema e lo pubblico dopo cena!!

A PRESTO!
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuovo FA 2vie nuceddhra 16 3.307 25-05-2021, 18:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Miglior kit 2vie 300/400 € Skull99 2 891 17-10-2018, 20:18
Ultimo messaggio: Skull99
  Nuovo impianto consigli 3vie SQL e navi Genio87 4 1.901 25-10-2013, 04:03
Ultimo messaggio: Genio87
  consiglio amplificatore per fronte 3vie peppe_sport 3 1.309 02-08-2013, 19:56
Ultimo messaggio: headhunterz
Exclamation impianto 3vie'' faital pro vs tec sq vs hertz spl show'' joker92 6 4.138 18-06-2013, 05:08
Ultimo messaggio: maxtarget

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
9 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.