Discussioni: 31
Reputazione:
73
Il fatto è che il taglio a tot kHz è fatto per quel trasduttore con quella curva di impedenza. Bisogna vedere se le curve dei tw sono almeno simili.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 120
una zobel.
e almeno 20-30° in fuoriasse.
migliora un poco; ma il cross originale è decisamente troppo spinto.
Discussioni: 120
non posso esprimermi come vorrei.
sai, sono rivenditore elettromedia...
LOL!!
non è un caso, se consiglio, laddove è possibile utilizzare setting in full active,
di considerare altri tweeter rispettol' ht; pur mantenendo i buoni mediobassi hertz.
Discussioni: 167
Reputazione:
112
Potresti anche mantenere l'HT25 e modificare il crox di serie... Non potendo operare in attivo puoi comunque alzare un po il taglio del tw Sostituendo il condensatore che lo controlla con uno con un valore un po più basso, limeresti un po' dello di quelle frequenze che ora senti particolarmente squillanti...
Un'operazione del genere ha un costo contenuto e potrebbe essere anch'esso un buon rimedio..
SISTEMA PEUGEOT 206CC BY BIOSS
Discussioni: 167
Reputazione:
112
Il mio socio, ex installatore, colui che ha creato i miei crox su misura.. Ovviamente, mi sono permesso di ipotizzare un suo possibile intervento vista la nostra vicinanza ...
SISTEMA PEUGEOT 206CC BY BIOSS
Discussioni: 31
Reputazione:
73
09-10-2015, 03:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-10-2015, 03:10 da TreLuppoli.)
È molto semplice... sapere il valore del condensatore attuale. Te lo farei anche io ma scommetto che non abiti a Bologna.
Di solito si fa qualche prova con valori leggermente differenti... anche perché non penso che in un cross del genere usino condensatori Blackgate da decine di euro.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo