15-10-2015, 05:16
Buonasera a tutti!!
Se ho sbagliato sezione prego i mod di spostare, anche se questa mi sembrava la più adatta.
Per eseguire dei test sugli amplificatori, vorrei realizzare un carico resistivo da 250W adatto anche agli ampli più
potenti.
Mi consigliate un carico intorno ai 4ohm oppure va bene anche a 8ohm.
Quello che mi interessa fare con il carico è:
Io sono più orientato verso gli 8 ohm, per non stressare troppo gli ampli e sopratutto perchè aumenterebbe
la potenza applicabile.
C'è differenza sulla regolazione del gain con i due carichi?? con il carico da 4ohm clipperebbe prima??
Qualche smanettone che si sia già divertito a creare stufette cosa mi può consigliare???
CIAO -FLAVIO-
Se ho sbagliato sezione prego i mod di spostare, anche se questa mi sembrava la più adatta.
Per eseguire dei test sugli amplificatori, vorrei realizzare un carico resistivo da 250W adatto anche agli ampli più
potenti.
Mi consigliate un carico intorno ai 4ohm oppure va bene anche a 8ohm.
Quello che mi interessa fare con il carico è:
- Regolazione Gain (tramite oscilloscopio per verificare il clip)
- Verifica simmetria canali (attraverso misure in tensione o oscilloscopio)
Io sono più orientato verso gli 8 ohm, per non stressare troppo gli ampli e sopratutto perchè aumenterebbe
la potenza applicabile.
C'è differenza sulla regolazione del gain con i due carichi?? con il carico da 4ohm clipperebbe prima??
Qualche smanettone che si sia già divertito a creare stufette cosa mi può consigliare???
CIAO -FLAVIO-