Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sorgente + kit 2 vie
#1
Salve ragazzi, voglio realizzare, un passo alla volta, un buon impianto alla mia Opel corsa del 2009.
Ascolto Rap e musica con bassi pronunciati.
X gli altoparlanti a 2vie volevo spendere circa 150 euro e vorrei, se possibile, prodotti non proprio entry level ma di fascia media (so grazie a voi del kit morel tempo 6. È dunque la migliore soluzione?)
X la sorgente sono meno informato ,vorrei usb bluetooth 1 din (con un Budget di circa 100 euro o meno c'è qualcosa di valido?)
Tutti i costi di insonorizzazione cablaggio cornici ecc non li considerate nel budget.
Grazie Wink
Rispondi

#2
I kit di fascia media vanno circa dai 300 i su, quindi il morel è un entry level, ma probabilmente il migliore. Per la sorgente ne stavano discutendo su un altro thread, con almeno 2 uscite rca in modo da poter aggiungere un sub in futuro... forse l'interessato può dirti il modello, io non ricordo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
(21-10-2015, 05:21 )TreLuppoli Ha scritto: I kit di fascia media vanno circa dai 300 i su, quindi il morel è un entry level, ma probabilmente il migliore. Per la sorgente ne stavano discutendo su un altro thread, con almeno 2 uscite rca in modo da poter aggiungere un sub in futuro... forse l'interessato può dirti il modello, io non ricordo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Grazie x la risposta.
Il morel tempo 6 ho visto che ci sono prezzi anche fino a 250 euro. Dove mi consigli di prenderlo e sopratutto quale è il prezzo giusto x la versione più recente? 
Rispondi

#4
Chiedi ai nostri rivenditori nella sezione mercatino. E vai sul sicuro.

La sorgente in questione dovrebbe essere la jvc 961bt.

Non l'ho mai ascoltata, ma pare sia bensuonante e con tutto ciò che serve per un piccolo impianto senza troppe pretese.


Ps. Abbiamo la stessa auto, quindi seguo con interesse!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#5
(Probabilmente domanda stupida) Secondo voi visto che dovrò fare le cose piano piano sarebbe sensato mantenere inizialmente la sorgente originale e investire quei soldi (circa 100 euro) per un buon amplificatore (a qst punto usato) da abbinare a morel tempo 6?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
Il fatto è che poi spendi inutilmente per il convertitore. Meglio cambiare subito la sorgente e collegarci il kit in attesa dell'ampli.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#7
(21-10-2015, 06:49 )TreLuppoli Ha scritto: Il fatto è che poi spendi inutilmente per il convertitore. Meglio cambiare subito la sorgente e collegarci il kit in attesa dell'ampli.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Quoto quanto detto. Io ho la tua stessa auto, e come sorgente credo abbiamo la stessa cd30mp3, ho proceduto così:

-Sorgente originale+kit 2 vie=pessimo risultato

-Cambio sorgente (una sony economica, niente di che)= discreto miglioramento

-Insonorizzazione portiere= dal giorno alla notte! L'upgrade più importante e redditizio fatto fino ad ora! Risultato sbalorditivo! Sembrava un altro impianto!

-amplificato kit 2 vie= adesso ho anche potenza in più, ma emerge la poca qualità di sorgente e kit.



Spero di esserti di aiuto facendoti capire a cosa vai in contro facendo "quello o questo" avendo la stessa base di partenza! Wink
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#8
Che kit hai montato?
Cmq si l insonorizzazione non mancherà!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#9
procedere "a step" è fattibile.

a patto di avere come obiettivo, un progetto valido, serio, definitivo.

altrimenti rischia di diventare un infinito "taglia e cuci".
Rispondi

#10
Infatti mi affido a voi per un progetto serio.
Per ora sono orientato a fare cosi:
JVC KD-R961 come sorgente
kit morel tempo 6.
Quando poi comprerò l amplificatore ne prenderò uno di livello medio alto (anche perchè in tal caso c'è l usato) che mi consenta eventualmente in futuro di fare un upgrade del kit (tipo hertz 165xl) senza dover cambiare tutto.
Ha senso?
Che poi con il kit morel e un buon amplificatore che livello qualitativo complessivo si raggiunge? Grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio vendita sorgente clarion! Montese 5 1.393 26-05-2021, 09:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Opel Corsa 1.3 CDTI scelta sorgente hi end fitbody 2 1.077 25-05-2021, 21:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto entry level su audi a3 con sorgente 7998r diavolettoverde 17 3.508 25-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.