Discussioni: 31
Reputazione:
73
I kit di fascia media vanno circa dai 300 i su, quindi il morel è un entry level, ma probabilmente il migliore. Per la sorgente ne stavano discutendo su un altro thread, con almeno 2 uscite rca in modo da poter aggiungere un sub in futuro... forse l'interessato può dirti il modello, io non ricordo.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 65
Reputazione:
42
21-10-2015, 06:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2015, 06:23 da Maverix.)
Chiedi ai nostri rivenditori nella sezione mercatino. E vai sul sicuro.
La sorgente in questione dovrebbe essere la jvc 961bt.
Non l'ho mai ascoltata, ma pare sia bensuonante e con tutto ciò che serve per un piccolo impianto senza troppe pretese.
Ps. Abbiamo la stessa auto, quindi seguo con interesse!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Discussioni: 2
Reputazione:
0
(Probabilmente domanda stupida) Secondo voi visto che dovrò fare le cose piano piano sarebbe sensato mantenere inizialmente la sorgente originale e investire quei soldi (circa 100 euro) per un buon amplificatore (a qst punto usato) da abbinare a morel tempo 6?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Il fatto è che poi spendi inutilmente per il convertitore. Meglio cambiare subito la sorgente e collegarci il kit in attesa dell'ampli.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 65
Reputazione:
42
21-10-2015, 13:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2015, 13:51 da Maverix.)
(21-10-2015, 06:49 )TreLuppoli Ha scritto: Il fatto è che poi spendi inutilmente per il convertitore. Meglio cambiare subito la sorgente e collegarci il kit in attesa dell'ampli.
Quoto quanto detto. Io ho la tua stessa auto, e come sorgente credo abbiamo la stessa cd30mp3, ho proceduto così:
-Sorgente originale+kit 2 vie=pessimo risultato
-Cambio sorgente (una sony economica, niente di che)= discreto miglioramento
-Insonorizzazione portiere= dal giorno alla notte! L'upgrade più importante e redditizio fatto fino ad ora! Risultato sbalorditivo! Sembrava un altro impianto!
-amplificato kit 2 vie= adesso ho anche potenza in più, ma emerge la poca qualità di sorgente e kit.
Spero di esserti di aiuto facendoti capire a cosa vai in contro facendo "quello o questo" avendo la stessa base di partenza!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Reputazione:
0
Che kit hai montato?
Cmq si l insonorizzazione non mancherà!
Discussioni: 120
procedere "a step" è fattibile.
a patto di avere come obiettivo, un progetto valido, serio, definitivo.
altrimenti rischia di diventare un infinito "taglia e cuci".
Reputazione:
0
Infatti mi affido a voi per un progetto serio.
Per ora sono orientato a fare cosi:
JVC KD-R961 come sorgente
kit morel tempo 6.
Quando poi comprerò l amplificatore ne prenderò uno di livello medio alto (anche perchè in tal caso c'è l usato) che mi consenta eventualmente in futuro di fare un upgrade del kit (tipo hertz 165xl) senza dover cambiare tutto.
Ha senso?
Che poi con il kit morel e un buon amplificatore che livello qualitativo complessivo si raggiunge? Grazie