Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Batteria Punto 1.9 jdm 2000
Buonasera ragazzi, vi esplico il mio ultimo problema..
La Punto di mio nonno, un 1.9 diesel jdm del 2000 è rimasta ferma in garage per 4 mesi.. Martedì ho la necessità di guidare fino a Milano e per non andare con la mia AX i miei mi hanno consigliato di andarci con questa ma il problema sta nel fatto che la batteria è da buttare.. ho provato a ricaricarla con l'apposito strumento ma niente da fare..
Domani pomeriggio è quindi l'ultimo giorno in cui posso andare fino in negozio e procurarmi la batteria di cui necessito..
Vorrei acquistare peró la batteria giusta che mi permetta di montare in futuro l'impianto audio e che quindi rispetti i parametri necessari che io non conosco..
Ho l'urgenza appunto dell'auto per martedì e non vorrei acquistare una batteria sottodimensionata buttando soldi..
Se potreste cortesemente aiutarmi rispondendo il prima possibile mi fareste un favore enorme..

Ringrazio in anticipo tutti gli utenti del forum, un saluto Ludo Wink
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

A voi le foto della vecchia batteria [Immagine: 48d93e88d6fabf329814185f5224866d.jpg]
[Immagine: e705fa1c404ec9161a614fc20160fd19.jpg]

Inviato dal mio iPhone 4s
Rispondi

Tutto dipende dal budget e dalle dimensioni accettate dall'alloggiamento...
In casa Fiamm puoi trovare degli ottimi compromessi qualità prezzo..
Rispondi

Budjet mirato al rapporto qualità/prezzo.. Non saprei 80€ sono pochi? 100€ sono troppi? Vi posso dare le misure della vecchia batteria se volete.. Ma come caratteristiche devo prediligere qualcosa in particolare?

Rispondi

Grazie Bioss ma mi preme risolvere questo problema per necessità.. Poi vi aggiorno con le buone nuove sull'altro topic Wink
Vi spiace ragazzi se vi chiamo per nome?

Rispondi

Magari con tecnologia AGM , con un buono spunto ( sui 700A )
Le dimensioni di quella originale sono molto piccole, se puoi verifica che riesci a inserire una misura superiore, una fiamm AGM da 70A e 760 di spunto costa 125€ spedita, tutto sta alle dimensioni, altrimenti se troppo cara o troppo grande, guarda la linea titanuim al piombo, molto più economiche... io ti consiglio di fare la spesa una volta sola e non guardare i 20€ Wink
Rispondi

Sono d'accordo, la mia da 55Ah è costata 180€ ma rifarei la spesa. Se devi scegliere ti consiglio una di pari capacità ma agm, quindi per forza di cose con uno spunto più alto. Marco parla bene delle Fiamm ecoforce agm... certo è che qualunque batteria agm è meglio di quella lì Wink

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Quindi ne cerco una pari alla mia ossia 55ah che sia agm e che abbia alto spunto.. Sono a posto con queste info?
Grazie intanto ragazzi!!

Rispondi

Se è di marca nota è comunque un buon acquisto. Certo, se l'alloggiamento lo consente sarebbe meglio una 70Ah ma se poi devi portartela sull'auto nuova e non sai le dimensioni dopo potrebbe non entrarci. La mia optima da 55Ah è più grande della originale mercedes (prodotta da bosh) da 63Ah e ci è entrata proprio al pelo.

Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(26-10-2015, 18:41 )TreLuppoli Ha scritto: Se è di marca nota è comunque un buon acquisto. Certo, se l'alloggiamento lo consente sarebbe meglio una 70Ah ma se poi devi portartela sull'auto nuova e non sai le dimensioni dopo potrebbe non entrarci. La mia optima da 55Ah è più grande della originale mercedes (prodotta da bosh) da 63Ah e ci è entrata proprio al pelo.

Perfetto, oggi pomeriggio faccio un salto e vi aggiorno!

Rispondi