27-10-2015, 21:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-10-2015, 22:01 da Fabryc93.)
Ciao a tutti ragazzi, volevo delle informazioni..
In partica vorrei cambiare le casse dello stereo nella macchina, e dato che ci sono di diverso wattaggio, volevo sapere come scegliere. Io ho visto tre tipo della stessa serie, di misure differenti per abbinarle nelle apposite predisposizioni:
1) 2 casse da 400w l'una / 10cm / 4" (sopra il cruscotto)
2+1) 2 casse da 500w l'una / 13cm / 5" (nelle portiere anteriori)
Oppure (non ricordo qualè la misura esatta)
2+2) 2 casse da 600w l'una / 15cm / 6"
3) 2 casse da 1000w l'una / 15x23cm / 6x9 (ovali) (nel confano posteriore)
Ora, dato che esteticamente mi piacciono un mondo, vorrei acquistarle. Però questi wattaggi differenti possono creare problemi o sono normali?
Inoltre mettendo queste casse, necessito di amplificatore? Se si quale e da quanti watt? E Per lo stereo? Vedo che ci sono tipo quelli con 4x45watt o 4x25w.. non sono pochi?
Sarà sicuramente una domanda stupida, ma non ci capisco molto.
Grazie in anticipo per le vostre risposte,
In partica vorrei cambiare le casse dello stereo nella macchina, e dato che ci sono di diverso wattaggio, volevo sapere come scegliere. Io ho visto tre tipo della stessa serie, di misure differenti per abbinarle nelle apposite predisposizioni:
1) 2 casse da 400w l'una / 10cm / 4" (sopra il cruscotto)
2+1) 2 casse da 500w l'una / 13cm / 5" (nelle portiere anteriori)
Oppure (non ricordo qualè la misura esatta)
2+2) 2 casse da 600w l'una / 15cm / 6"
3) 2 casse da 1000w l'una / 15x23cm / 6x9 (ovali) (nel confano posteriore)
Ora, dato che esteticamente mi piacciono un mondo, vorrei acquistarle. Però questi wattaggi differenti possono creare problemi o sono normali?
Inoltre mettendo queste casse, necessito di amplificatore? Se si quale e da quanti watt? E Per lo stereo? Vedo che ci sono tipo quelli con 4x45watt o 4x25w.. non sono pochi?
Sarà sicuramente una domanda stupida, ma non ci capisco molto.
Grazie in anticipo per le vostre risposte,