Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Istallazione tweeter ciare ct263
Ciao a tutti ho aquistato una coppia di ct 263 e oggi mi sono messo all'opera per trovare il posto più adatto nella mia lancia lybra, alla fine dopo tante prove la mia scelta è ricaduta nell'istallazione triangolino specchietto. 
Vi allego le foto per adesso ho terminato quello lato guida. 
Volevo sapere se sarebbe possibile riempire di schiuma poliuretanica gli spazi vuoti in modo da irrobustire la struttura, tagliare l'eccedente una volta essiccata e rivestire o meglio optare per il classico foglio di fibra di vetro e resinare?
Secondo voi angolazione potrebbe essere corretta?
[Immagine: 384eR9w.jpg]
[Immagine: EDEmdPy.jpg]

[Immagine: kEepCtW.jpg][Immagine: cDReRdu.jpg]
Rispondi

Fai un semplice rivestimento in resina
Al massimo se ti sembra fragile fai un secondo passaggio

Per l angolazione dalle foto sembra ok
WIP
Rispondi

Vai di resina e Pile

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

L'orientamento devi provalo tu
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Allora oggi ho messo il panno elastico e dato la prima mano di resina, ho messo qualche strisciolina di fibra di vetro devo aspettare che si asciughi.
Potrei saltare la fase stuccatura e impellare direttamente quando la resina e asciutta?
Rispondi

si, dagli giusto una scartavetrata a grana grossa per rimuovere eventuali irregolarità fastidiose del panno resinato
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Ok perfetto così mi evito la fase più scocciante della stuccatura.
A casa ho del stucco con fibra di vetro, magari potrei dare una leggera passata con quello
Rispondi

(29-10-2015, 22:07 )pietro77 Ha scritto: Allora oggi ho messo il panno elastico e dato la prima mano di resina, ho messo qualche strisciolina di fibra di vetro devo aspettare che si asciughi.
Potrei saltare la fase stuccatura e impellare direttamente quando la resina e asciutta?

no.

le imperfezioni eventuali, saranno maledettamente visibili.

è convinzione errata che la similpelle "camuffi" un lavoro approssimativo di finitura del supporto.

questo metodo funziona solo con la moquette.

stucca e tira quanto più liscio possibile il supporto.
Rispondi

(30-10-2015, 19:56 )maxtarget Ha scritto:
(29-10-2015, 22:07 )pietro77 Ha scritto: Allora oggi ho messo il panno elastico e dato la prima mano di resina, ho messo qualche strisciolina di fibra di vetro devo aspettare che si asciughi.

no.

le imperfezioni eventuali, saranno maledettamente visibili.

è convinzione errata che la similpelle "camuffi" un lavoro approssimativo di finitura del supporto.

questo metodo funziona solo con la moquette.

stucca e tira quanto più liscio possibile il supporto.

come non detto Big Grin
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Ieri ho resinato il supporto ma evidentemente le temperature basse e l'umidità non hanno favorito la catalisi il supporto è rimasto moliccio sono ormai passate più di 20 ore.
Tolgo via il telo elastico? Io volevo provare a riempire i supporti con la schiuma poi ritagliare i bordi e passare un pò di stucco di vetroresina nei contorni,
Può essere fattibile come soluzione credo voi cosa ne pensate?
Rispondi