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batteria supplementare
#1
salve a tutti . chi di voi che ha installato la seconda batteria nel baule , ha poi avuto problemi con l' alternatore e lo ha dovuto sostituire con uno maggiorato ? 
                                       alfa 147
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#2
Se è successo vuol dire che aveva già dei problemi prima.

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#3
Mai nessun problema.








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#4
Non ti far convincere, non serve maggiorato. Guarda i dati di ricarica di un c-tek o similari e capirai da solo...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
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#5
mai; e non v'è alcun motivo.

l'unico eventuale motivo per cui potrebbe servire un alternatore maggiorato, è nel caso in cui si abbia un sistema affamato di ampere, si partecipa a raduni/contest dove si tiene acceso per parecchio tempo e a volumi sostenuti, e non v'è possibilità di appoggiarsi ad una rete 220V con un alimentatore in tampone.

nient'altro, ne giustificherebbe l'utilizzo.
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#6
stamattina ho portato la macchina dall' elettrauto per vedere di risolvere i problemi che ho . spiego cosa succedeva : all' accensione mi dava avaria preriscaldo ( ho una jtd ) , però questo può starci , può essere partita una candeletta . dopo qualche km che sono in viaggio , non sento più i woofer , e dopo circa un minuto comincia ad accendersi qualche spia sul cruscotto ( avaria obd , abs , asr , etc etc  , si accende la spia airbag ) , e dopo altri 2/3 minuti si spegne completamente il quadro strumenti . e a volte , quando succedeva questo , si sentiva odore di componenti elettronici bruciati provenire dal tunnel del cambio o nella zona inferiore del cruscotto . a occhio , l' elettrauto ha detto che poteva essere l' alternatore che non riusciva a star dietro all' assorbimento di ampere degli amplificatori , e che se si andava sotto degli 11 volt le centraline avevano dei problemi di funzionamento .  infatti , ho girato due giorni con l' impianto spento e non ho avuto questi problemi . però , se fosse colpa dell alternatore che non carica , a quest' ora , non dovrei avere le batterie a terra ? invece all' avviamento tutto a posto , il motore parte bene . 
                                       alfa 147
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#7
Questo può essere... se hai un assorbimento continuo di 100A è normale che l'alternatore non ci stia dietro. Mi viene da chiedere che ampli hai messo... ma se il problema è questo non voglio sapere cosa succede con una sola batteria.

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#8
Paolo gli ampli dovrebbero essere quelli in firma.
Taurus dovresti vedere la tensione nella condizione che hai descritto, hai modo di farlo attaccando un voltmetro? Chiaro che se la batteria è piccola la tensione scende in caso di assorbimento eccessivo, ma non risolvi con alternatore più grosso, casomai con la 2a batteria...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
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#9
Eh dal telefono non si vede...
c'è un bel po' di roba in quell'auto ma niente di spaventoso, non credo che tenga l'impianto sempre al massimo... Che batterie hai montato?

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#10
(05-11-2015, 03:41 )TreLuppoli Ha scritto: Eh dal telefono non si vede...
c'è un bel po' di roba in quell'auto ma niente di spaventoso, non credo che tenga l'impianto sempre al massimo... Che batterie hai montato?

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Pardon non ci avevo pensato...

C'è da verificare cosa succede all'ampli woofer quando ammutolisce...strana come cosa comunque.
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