Messaggi: 139
Discussioni: 16
Registrato: Jul 2014
Reputazione:
1
salve a tutti . chi di voi che ha installato la seconda batteria nel baule , ha poi avuto problemi con l' alternatore e lo ha dovuto sostituire con uno maggiorato ?
alfa 147
alpine iva-511rb + pxa-701
u.s. amps vlx 1000 -----> dynaudio mw 162 gt
celestra ra275 -----> morel cdm88
celestra ra275 -----> scanspeak r3004/662000
alpine v12 mrv 1005 -----> kicker solo-baric
Messaggi: 5.229
Discussioni: 31
Registrato: Aug 2014
Reputazione:
73
Se è successo vuol dire che aveva già dei problemi prima.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Messaggi: 2.187
Discussioni: 24
Registrato: May 2013
Reputazione:
14
Non ti far convincere, non serve maggiorato. Guarda i dati di ricarica di un c-tek o similari e capirai da solo...
Il mio impianto wip:
Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???
Installatore: il sottoscritto
SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Messaggi: 16.342
Discussioni: 120
Registrato: Nov 2004
mai; e non v'è alcun motivo.
l'unico eventuale motivo per cui potrebbe servire un alternatore maggiorato, è nel caso in cui si abbia un sistema affamato di ampere, si partecipa a raduni/contest dove si tiene acceso per parecchio tempo e a volumi sostenuti, e non v'è possibilità di appoggiarsi ad una rete 220V con un alimentatore in tampone.
nient'altro, ne giustificherebbe l'utilizzo.
Messaggi: 139
Discussioni: 16
Registrato: Jul 2014
Reputazione:
1
stamattina ho portato la macchina dall' elettrauto per vedere di risolvere i problemi che ho . spiego cosa succedeva : all' accensione mi dava avaria preriscaldo ( ho una jtd ) , però questo può starci , può essere partita una candeletta . dopo qualche km che sono in viaggio , non sento più i woofer , e dopo circa un minuto comincia ad accendersi qualche spia sul cruscotto ( avaria obd , abs , asr , etc etc , si accende la spia airbag ) , e dopo altri 2/3 minuti si spegne completamente il quadro strumenti . e a volte , quando succedeva questo , si sentiva odore di componenti elettronici bruciati provenire dal tunnel del cambio o nella zona inferiore del cruscotto . a occhio , l' elettrauto ha detto che poteva essere l' alternatore che non riusciva a star dietro all' assorbimento di ampere degli amplificatori , e che se si andava sotto degli 11 volt le centraline avevano dei problemi di funzionamento . infatti , ho girato due giorni con l' impianto spento e non ho avuto questi problemi . però , se fosse colpa dell alternatore che non carica , a quest' ora , non dovrei avere le batterie a terra ? invece all' avviamento tutto a posto , il motore parte bene .
alfa 147
alpine iva-511rb + pxa-701
u.s. amps vlx 1000 -----> dynaudio mw 162 gt
celestra ra275 -----> morel cdm88
celestra ra275 -----> scanspeak r3004/662000
alpine v12 mrv 1005 -----> kicker solo-baric
Messaggi: 5.229
Discussioni: 31
Registrato: Aug 2014
Reputazione:
73
Questo può essere... se hai un assorbimento continuo di 100A è normale che l'alternatore non ci stia dietro. Mi viene da chiedere che ampli hai messo... ma se il problema è questo non voglio sapere cosa succede con una sola batteria.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Messaggi: 2.187
Discussioni: 24
Registrato: May 2013
Reputazione:
14
Paolo gli ampli dovrebbero essere quelli in firma.
Taurus dovresti vedere la tensione nella condizione che hai descritto, hai modo di farlo attaccando un voltmetro? Chiaro che se la batteria è piccola la tensione scende in caso di assorbimento eccessivo, ma non risolvi con alternatore più grosso, casomai con la 2a batteria...
Il mio impianto wip:
Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???
Installatore: il sottoscritto
SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Messaggi: 5.229
Discussioni: 31
Registrato: Aug 2014
Reputazione:
73
Eh dal telefono non si vede...
c'è un bel po' di roba in quell'auto ma niente di spaventoso, non credo che tenga l'impianto sempre al massimo... Che batterie hai montato?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Messaggi: 2.187
Discussioni: 24
Registrato: May 2013
Reputazione:
14
(05-11-2015, 03:41 )TreLuppoli Ha scritto: Eh dal telefono non si vede...
c'è un bel po' di roba in quell'auto ma niente di spaventoso, non credo che tenga l'impianto sempre al massimo... Che batterie hai montato?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Pardon non ci avevo pensato...
C'è da verificare cosa succede all'ampli woofer quando ammutolisce...strana come cosa comunque.
Il mio impianto wip:
Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???
Installatore: il sottoscritto
SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)