Messaggi: 16.342
Discussioni: 120
Registrato: Nov 2004
156, 147, 159, nuova delta, lybra, ypsilon ultima serie.
problemi avuti, più o meno simili, da alcuni miei clienti.
confermo; batteria originale apparentemente in buono stato; in realtà
si solfatano rapidamente.
il che, non pregiudica l'avviamento (tensione di soglia elevata, intorno ai 12,3-12,6V; carica disponibile sufficiente all'o spunto per l'accensione motore); ma in caso di assorbimenti molto elevati e continui, l'alternatore non sempre riesce a supplire (come è ovvio che sia) al tutto.
sostituzione batteria originale... e via.
anche qualora si volesse adottare una seconda batteria; se la principale, è troppo smunta, e non carica come dovrebbe, si comporta come una palla al piede.
Messaggi: 139
Discussioni: 16
Registrato: Jul 2014
Reputazione:
1
le batterie sono due optima gialle : una nel vano motore presa a natale e l' altra nel baule a maggio , quindi nuove . prima ho sentito l' elettrauto e mi ha detto che il problema di tutto erano delle masse al telaio che non erano solidali e per questo devo ringraziare chi nella catena di montaggio ha stretto bene i dadi ( 'mortacci sua ) . per quanto riguarda l' assorbimento , siamo molto oltre i 100 ah di assorbimento ; ne ciuccia 40 solo l' us amps dei woofer . e il volume di solito quando sono solo è + o - sui 3/4 .
alfa 147
alpine iva-511rb + pxa-701
u.s. amps vlx 1000 -----> dynaudio mw 162 gt
celestra ra275 -----> morel cdm88
celestra ra275 -----> scanspeak r3004/662000
alpine v12 mrv 1005 -----> kicker solo-baric
Messaggi: 139
Discussioni: 16
Registrato: Jul 2014
Reputazione:
1
appena ritirata la macchina , tutto a posto . risolto il problema .
alfa 147
alpine iva-511rb + pxa-701
u.s. amps vlx 1000 -----> dynaudio mw 162 gt
celestra ra275 -----> morel cdm88
celestra ra275 -----> scanspeak r3004/662000
alpine v12 mrv 1005 -----> kicker solo-baric