Discussioni: 9
Reputazione:
1
salve a tutti volevo solo dei consigli e dei parei su questi wf se li metto in cassa chiusa o reflex..
ora vi faccio capire il xk io ho una fiat bravo 1 serie che non so x quanto ancora durerà..per non fare l'insonorizzazione ecc volevo fare delle casse chiuse oppure in reflex nello sportello cosa ne pensate di questa soluzione?e come può rendere? grazie
Discussioni: 19
Reputazione:
73
l'idea è buona, però devi insonorizzare lo stesso, le vibrazioni si innescano comunque, magari di meno ma bisogna sempre smorzarle
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"
HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Discussioni: 80
Reputazione:
3
La cassa chiusa in portiera richiede molta più fatica e ingombra tanto, perché verrebbe creata al di fuori e non all'interno della portiera
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Può anche essere un po' all'interno e un po' fuori, ma il lavoro è molto complesso perché si tratta di fare una cassa di forma irregolare, senza perdite, integrata nella portiera... per ora l'ho visto fare solo da Nuccio che monta bewith...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 9
Reputazione:
1
però scusate se lascio i wf cosi in aria libera al lungo andare non si rovinano?nel senso basso non ne ho si sente male ecc.. di conseguenza alzo il grain e li rovino.. per questo volevo farle in cassa chiusa almeno per adesso fin che va la macchina me le godo un po no
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Se sono fatte per suonare in portiera secondo te si rovinano? Reggono 200W, quanto gli stai dando? e il gain non è il volume, una volta impostato rispetto alla sorgente non lo tocchi più.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 65
Reputazione:
42
E perché non migliorare la resa dei morel dato che questa auto non la terrai per molto? Secondo me ti conviene spremere il massimo da quello che hai, quindi la cassa ti conviene provare a crearla per il morel a parer mio.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Se non vuoi/puoi insonorizzare, perchè sai già che l'auto ha i mesi contati, prova con il creare dei box in legno, da fissare nel miglior modo possibile sulla cartella.
Esteticamente sarà un pugno in un occhio, ma se tanto ti serve come sperimentazione, e come tappa buco, in attesa dell'auto nuova, ci può anche stare.