Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo impianto da zero
(13-11-2015, 18:39 )maxtarget Ha scritto: a parità di condizioni elettriche, estetiche, meccaniche, di garanzia, di precedenti utilizzi o mani in cui è passato, di esenzione da riparazioni, etc: il RF power 300

Naturalmente tocca vedere se è nelle stesse condizioni. Sono entrambi ampli che vanno bene su tutta la gamma?
Rispondi

sì; hanno un carattere diverso.

quella serie Power, di cui faceva parte il glorioso power 1000, è una delle migliori di casa RF.

gli lrx, sono finali "allround"; vanno bene ovunque e comunque; non hanno particolari pecche o eccellenze.; non sono high end, ma se usati come si deve, sono indistruttibili.
Rispondi

(13-11-2015, 22:26 )maxtarget Ha scritto: sì; hanno un carattere diverso.

quella serie Power, di cui faceva parte il glorioso power 1000, è una delle migliori di casa RF.

gli lrx, sono finali "allround"; vanno bene ovunque e comunque; non hanno particolari pecche o eccellenze.; non sono high end, ma se usati come si deve, sono indistruttibili.

Il venditore dice che non sa come è stato usato in passato essendo del87, ma che l'ultimo proprietario lo usava su un kit a 3 vie.
Lo ha da circa 3 mesi.

Dice che ci saranno da cambiare i condensatori.
Come ampli mi attira molto, i dubbi sono sul fatto che nessuno se lo è comprato e mi sembra strano eppure il venditore sembra essere molto affidabile dai vari siti
Rispondi

3 mesi e lo da via.. condensatori da sostituire. .. io ci penserei bene prima di prenderlo...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(14-11-2015, 02:00 )maverix Ha scritto: 3 mesi e lo da via.. condensatori da sostituire. .. io ci penserei bene prima di prenderlo...

Me lo ha detto ma dice che i condensatori si cambiano con una 40ina di euro.. 

In effetti misa che prendo l'audison dallo zio max
Rispondi

Sì ma li cambi tu? Fai un'acquisto sicuro e dormi in pace.

Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(14-11-2015, 05:52 )TreLuppoli Ha scritto: Sì ma li cambi tu? Fai un'acquisto sicuro e dormi in pace.

Si infatti, e risparmio un bel po.

Per i cavi, che marca devo comprare? Di preciso, cosa devo prendere?

Io volevo mettere l'ampli nel baule, e anche i due crossover nel baule. 

Un'altra cosa, per spostare i tweteer sul montante, che fili devo usare?
Rispondi

cavi sarflex per la corrente, cavi in rame preferibilmente ofc per gli altoparlanti, 2.5mmq per i wf e 1.5mmq per i tw.

Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Fammi capire una cosa.. Il cavo positivo è in rame da quanto? Quello lo porto dalla batteria al baule (ipotizziamo da sinistra). Poi i cavi rca (quali compro?) li faccio passare invece a destra, e li mando dalla.sorgente all'ampli. Poi ho visto di un cavo remote(?)

Dall'ampli prendo due canali e per ogni canale escono due fili, che entrano nel crossover, e dal crossover li riporto avanti a woofer e tweeter, corretto? E questa volta uso i cavi 2,5 e 1,5.. O ho sbagliato qualcosa?
Rispondi

(14-11-2015, 07:01 )AeronusYeyo Ha scritto: Fammi capire una cosa.. Il cavo positivo è in rame da quanto? Quello lo porto dalla batteria al baule (ipotizziamo da sinistra). Poi i cavi rca (quali compro?) li faccio passare invece a destra, e li mando dalla.sorgente all'ampli. Poi ho visto di un cavo remote(?)

Dall'ampli prendo due canali e per ogni canale escono due fili, che entrano nel crossover, e dal crossover li riporto avanti a woofer e tweeter, corretto? E questa volta uso i cavi 2,5 e 1,5.. O ho sbagliato qualcosa?

corretto... Si ce il cavo remote che da il segnale all ampli di accendersi quando accendi lo stereo.. I passaggi che hai detto sono corretti
Sorgente: PIONEER DEH- 4700UI
Amplificatore: Magnat Classic 480
FA : Kit 2 vie Morel Tempo 6
Sub: Magnat edition bs 30
Rispondi