Discussioni: 80
Reputazione:
3
E se tagliarsi la portiera originale con diametro di 14.5 al posto di 16.5 in modo da coprire eventuali imperfezioni sotto l'anello della tasca?
Discussioni: 120
(12-11-2015, 23:12 )TreLuppoli Ha scritto: Ma in quel modo il woofer non suona dentro la cartella facendola vibrare?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
matematico.
il problema è che il wf è ancorato ad una tasca, a sua volta ancorata a una cartella in plastica.
per cui il supporto nel suo complesso, tenderà a vibrare; il condotto serve per convogliare l'emissione posteriore dentro la porta; altrettanto indispensabile, ma la funzione è di evitare vibrazioni e/o cortocircuiti acustici indotti dall'aria mossa; cosa diversa dalla vibrazione indotta dal mancato disaccoppiamento meccanico.
se dovesse rompere, dovrai tentare di risolvere con l'interposizione, nei punti dove avvertirai la vibrazione, di un materiale smorzante (bugnato, gommapiuma, e simili).
fermo restando che il condotto devi farlo; così come devi occludere quella porzione di foro sopra la tasca.
lavora su queste e tieni via le altre.
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Altrimenti si potrebbe fare il contrario... cioè accoppiare perfettamente tasca-cartella-portiera con listelli di legno o acciaio applicati in diversi punti, oltre ad appesantire la cartella con butile e antirombo per abbassare la sua f. di risonanza. Credo che sia più lungo da fare però.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Appunto, la plastica è flessibile
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo