Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo impianto da zero
Il cavo remote è quello che a volte è integrato gia negli rca? Quel cavetto piccolino che metto nella autoradko sul blu, e nell'ampli a massa vicino alle prese rca no?
Rispondi

(14-11-2015, 17:26 )AeronusYeyo Ha scritto: Il cavo remote è quello che a volte è integrato gia negli rca? Quel cavetto piccolino che metto nella autoradko sul blu, e nell'ampli a massa vicino alle prese rca no?

Corretto

Inviato dal mio iPhone 4s
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

(14-11-2015, 18:13 )Ludovico Cazzola Ha scritto:
(14-11-2015, 17:26 )AeronusYeyo Ha scritto: Il cavo remote è quello che a volte è integrato gia negli rca? Quel cavetto piccolino che metto nella autoradko sul blu, e nell'ampli a massa vicino alle prese rca no?

Corretto

Ulima domanda.. Mettendo i tweeter nel montante, da ogni crossover usciranno 4 cavi (2x 1,5 e 2x 2,5), che si collegheranno rispettivamente a tw e woofer. I vecchi cavi di serie (sia di tw che di woofer) li lascio penzoloni, o devo sfilarli?
Rispondi

Fermali in modo che non possano muoversi e creare rumori/vibrazioni o intralcio al meccanismo del vetro.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Se hai intenzione di rimettere l'auto originale puoi tenerli.. Altrimenti non ne vedo l'utilità

Rispondi

Allora li lascio, quando la vendo rimetto le casse vecchie e il cablaggio me lo porto via, non se butta niente!! Eheh
Rispondi

Che marca mi consigliate per i cavi di potenza e per quello rca? E quanti metri ne devo prendere di quelli potenza?
Anche in vista del sub.

(di rca ne basta solo uno no?)
Rispondi

Per i metri fai dei conti spanne partendo per esempio dal woofer sinistro e conta metro dopo metro fino ad arrivare al posto in cui posizionerai l'ampli facendo la strada che dovrá fare il cavo e tieniti un metro in più per sicurezza

Rispondi

per i cavi, personalmente ho sempre utilizzato e fornito con grandi soddisfazioni i cavi monacor, pur avendo parecchi marchi disponibili.

ottimo rapporto q/p.

per i cavi alimentazione principale ( linea positiva e massa a telaio) usa i sarlfex da saldatura, del diametro minimo 35mmq.

un distributore due vie fusibilato, e un distributore di masse non fusibilato, sdoppieranno i cavi principali per permettere i singoli cablaggi.

allo stato attuale non te ne faresti granchè; ma in previsione di eventuali upgrade (per esempio una biamp gestita in full active ) del fronte, ti richiederà l'uso di un secondo finale, mafgari dedicato al sub, o ai soli tw... ecco che i due distributori ti torneranno maledettamente comodi.
Rispondi

(15-11-2015, 19:12 )maxtarget Ha scritto: per i cavi, personalmente ho sempre utilizzato e fornito con grandi soddisfazioni i cavi monacor, pur avendo parecchi marchi disponibili.

ottimo rapporto q/p.

per i cavi alimentazione principale ( linea positiva e massa a telaio) usa i sarlfex da saldatura, del diametro minimo 35mmq.

un distributore due vie fusibilato, e un distributore di masse non fusibilato, sdoppieranno i cavi principali per permettere i singoli cablaggi.

allo stato attuale non te ne faresti granchè; ma in previsione di eventuali upgrade (per esempio una biamp gestita in full active ) del fronte, ti richiederà l'uso di un secondo finale, mafgari dedicato al sub, o ai soli tw... ecco che i due distributori ti torneranno maledettamente comodi.

-Ok per i sarflex, domani ordinerò 5m di rosso 35mmq e 1m di nero 35mmq (perché per saldatura e non quelli dove specifica per impianto audio?)

-Per i cavi di potenza vedevo anche i norstone, costano un pochino meno dei monacor ma sembrano essere comunque buoni, qualcuno li conosce?

-I due distributori non mi serviranno perché non prevedo upgrade; io mi trovo però in questa situazione:

[Immagine: 25hg9dx.jpg]
Dove lo attacco il cavo rosso, che mi sembra che qui sia tutto occupato?

-Di preciso, cosa devo cercare su ebay per comprare portafusibile e relativo fusibile per il mio cavo?

-I cavi di potenza di tw e woofer lato guida, posso farli passare nel battitacco insieme al cavo alimentazione?
Rispondi