14-11-2015, 17:26
Il cavo remote è quello che a volte è integrato gia negli rca? Quel cavetto piccolino che metto nella autoradko sul blu, e nell'ampli a massa vicino alle prese rca no?
Nuovo impianto da zero
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14-11-2015, 17:26
Il cavo remote è quello che a volte è integrato gia negli rca? Quel cavetto piccolino che metto nella autoradko sul blu, e nell'ampli a massa vicino alle prese rca no?
14-11-2015, 18:13
(14-11-2015, 17:26 )AeronusYeyo Ha scritto: Il cavo remote è quello che a volte è integrato gia negli rca? Quel cavetto piccolino che metto nella autoradko sul blu, e nell'ampli a massa vicino alle prese rca no? Corretto Inviato dal mio iPhone 4s
Too weird to live too rare to die..
14-11-2015, 20:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2015, 20:37 da AeronusYeyo.)
(14-11-2015, 18:13 )Ludovico Cazzola Ha scritto:(14-11-2015, 17:26 )AeronusYeyo Ha scritto: Il cavo remote è quello che a volte è integrato gia negli rca? Quel cavetto piccolino che metto nella autoradko sul blu, e nell'ampli a massa vicino alle prese rca no? Ulima domanda.. Mettendo i tweeter nel montante, da ogni crossover usciranno 4 cavi (2x 1,5 e 2x 2,5), che si collegheranno rispettivamente a tw e woofer. I vecchi cavi di serie (sia di tw che di woofer) li lascio penzoloni, o devo sfilarli?
14-11-2015, 20:37
Fermali in modo che non possano muoversi e creare rumori/vibrazioni o intralcio al meccanismo del vetro.
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14-11-2015, 20:38
Se hai intenzione di rimettere l'auto originale puoi tenerli.. Altrimenti non ne vedo l'utilità
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Too weird to live too rare to die..
14-11-2015, 21:20
Allora li lascio, quando la vendo rimetto le casse vecchie e il cablaggio me lo porto via, non se butta niente!! Eheh
15-11-2015, 02:26
Che marca mi consigliate per i cavi di potenza e per quello rca? E quanti metri ne devo prendere di quelli potenza?
Anche in vista del sub. (di rca ne basta solo uno no?)
15-11-2015, 04:35
Per i metri fai dei conti spanne partendo per esempio dal woofer sinistro e conta metro dopo metro fino ad arrivare al posto in cui posizionerai l'ampli facendo la strada che dovrá fare il cavo e tieniti un metro in più per sicurezza
Inviato dal mio iPhone 4s
Too weird to live too rare to die..
15-11-2015, 19:12
per i cavi, personalmente ho sempre utilizzato e fornito con grandi soddisfazioni i cavi monacor, pur avendo parecchi marchi disponibili.
ottimo rapporto q/p. per i cavi alimentazione principale ( linea positiva e massa a telaio) usa i sarlfex da saldatura, del diametro minimo 35mmq. un distributore due vie fusibilato, e un distributore di masse non fusibilato, sdoppieranno i cavi principali per permettere i singoli cablaggi. allo stato attuale non te ne faresti granchè; ma in previsione di eventuali upgrade (per esempio una biamp gestita in full active ) del fronte, ti richiederà l'uso di un secondo finale, mafgari dedicato al sub, o ai soli tw... ecco che i due distributori ti torneranno maledettamente comodi.
16-11-2015, 05:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2015, 06:17 da AeronusYeyo.)
(15-11-2015, 19:12 )maxtarget Ha scritto: per i cavi, personalmente ho sempre utilizzato e fornito con grandi soddisfazioni i cavi monacor, pur avendo parecchi marchi disponibili. -Ok per i sarflex, domani ordinerò 5m di rosso 35mmq e 1m di nero 35mmq (perché per saldatura e non quelli dove specifica per impianto audio?) -Per i cavi di potenza vedevo anche i norstone, costano un pochino meno dei monacor ma sembrano essere comunque buoni, qualcuno li conosce? -I due distributori non mi serviranno perché non prevedo upgrade; io mi trovo però in questa situazione: Dove lo attacco il cavo rosso, che mi sembra che qui sia tutto occupato? -Di preciso, cosa devo cercare su ebay per comprare portafusibile e relativo fusibile per il mio cavo? -I cavi di potenza di tw e woofer lato guida, posso farli passare nel battitacco insieme al cavo alimentazione? |
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