Ciao a tutti,
aggiorno un po questa discussione descrivendo un pò quello che ho combinato in questi mesi:
dopo l'ultima sessione di taratura si è deciso di provare a costruire un sub anteriore lato passeggero, visto che i woofer, essendo ad altezza ginocchio, non caricano per nulla e sotto i 80-100hz sono morti XD.
Così dopo aver tolto tutto l'isolante sotto il portaoggetti e tagliato un pò la moquette questo è lo spazio a disposizione:
purtroppo lo spazio è poco quindi mi è stato consigliato di realizzarla interamente in resina, a parte la parete frontale dove andrà il sub.
Per prima cosa ho ricoperto tutta la parte della lamiera con stp gold per isolare un pò, visto che una volta tolto l'isolamento si è sentito un notevole aumento del rumore proveniente dal vano motore.
Una volta messo l'stp (purtroppo mi sono scordato di fare 2 foto) ho usato una retina in alluminio ( quelle che vendono alla brico) e l'ho plasmata sulla lamiera per poi fare la prima passata in resina.
Anche qui ho avuto un pò di rogne perchè visto che la lamiera e di forma molto irregolare ho dovuto tagliare la retina a più pezzi e una volta presa la forma l'ho giuntata insieme con filo di ferro.
Una volta finito con la retina ho dato la prima mano di resina in macchina e una volta asciugata le altre 4 o 5.
Finite le passate ho fissato la parete frontale in legno alla cassa con delle staffe a L e poi stuccato tutto con resina metallica:
Come litraggio siamo sui 11-10, non ho osato di più altrimenti per il passaggero rimaneva veramente poco spazio...e dopo la morosa chi la sente
Lo spessore finale della cassa resinata era circa 5mm, quindi mi hanno consigliato di mettere anche qui stp per rendere più rigida la struttura.
La retina di alluminio alla fine l'ho lasciata, ma forse potevo anche levarla, credo serva a poco una volta asciugato tutto.
Fin qui avete suggerimenti, critiche??
è la prima volta che faccio sto mestiere con la resina quindi magari ho toppato qualcosa..