Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disperato bisogno di aiuto - alloggiamento ap
#11
(19-11-2015, 03:44 )maverix Ha scritto: Io non ho mai fatto ne tasche e ne niente,  ma se dovessi fare io quel lavoro:

-In primis taglierei la lamiera quanto e dove serve.

-Fisserei l'anello in multistrato alla portiera in modo saldo.

-Taglierei la cartella in modo tale da agganciarla senza toccare l'anello di cui sopra.

-Poi con la vtr o simili, mi costruirei solo la parte "estetica" che si raccordi con la cartella e copra il supporto wf magari con una griglia apposita.

Questa è la mia idea.. ma potrebbe essere anche un'idea stupida! Smile

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

La tua idea non è per niente stupida secondo me, si procede proprio così, ma come puoi vedere sta cartella è stranissima, c'è pochissimo spazio tra lamiera e cartella ed è tutta fatta da alternarsi di curve e bombature strane
Rispondi

#12
Guarda il lavoro dell'utente ciullo.eugenio. lui ha fatto un calco direttamente sulla cartella., il farei cosi, con la differenza che il wf lo avrei già fissato alla lamiera, il calco lo faresti applicando un anello che fungerà solo da supporto per la griglia.

Spero di essermi spiegato anche se capisco che non è una passeggiata!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#13
(19-11-2015, 03:47 )Houdini87 Ha scritto: Hai la foto del pannello smontato?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Ora no, le foto che ho scattato oggi le ho tutte postate. Si potrebbe posizionare qui, ma poi dovrei spaccare il tessuto e non ho idea di cosa verrebbe fuori. (lasciate perdere l'anello bruttissimo, è l'unico che ho trovato in casa già tagliato) [Immagine: fxz2mw.jpg]
Maledetti ingegneri hyundai, cosa costava una predisposizione in portiera come tutte le auto dal 2000 ad oggi?  Angry
Rispondi

#14
(19-11-2015, 03:15 )andros94 Ha scritto: Si ma non modificherei quelli li comprerei solo 2 pannelli 100 euro... Voi dite che fare le tasche non ci vogliano tanti soldi? È possibile farlo da solo? Sono abbastanza autonomo in tutto anche perche ho montato tutto io dell impianto... E poi secondo voi conviene mettere 2 ciare cm 200 a porta invece delle mie more tempo?

(19-11-2015, 03:52 )maverix Ha scritto: Guarda il lavoro dell'utente ciullo.eugenio. lui ha fatto un calco direttamente sulla cartella., il farei cosi, con la differenza che il wf lo avrei già fissato alla lamiera, il calco lo faresti applicando un anello che fungerà solo da supporto per la griglia.

Spero di essermi spiegato anche se capisco che non è una passeggiata!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ora ci do un'occhiata, grazie!
Rispondi

#15
Scusa ma quella è la parte davanti della portiera? Sarebbe dove c'è quel foro dove hai detto che non entra un 13? In ogni caso il tessuto lo toglierei e metterei del vinile nero... quello è il meno.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#16
Togli il porta oggetti e mettilo sotto

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
WIP
Rispondi

#17
(19-11-2015, 03:56 )TreLuppoli Ha scritto: Scusa ma quella è la parte davanti della portiera? Sarebbe dove c'è quel foro dove hai detto che non entra un 13? In ogni caso il tessuto lo toglierei e metterei del vinile nero... quello è il meno.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Si è la parte davanti, prima però avevo postato la portiera destra, questa è la sinistra, l'anello è da 16.5. Hai ragione per il vinile, non ci avevo pensato, l'ho già messo sulle portiere prese allo sfascio ed era venuto anche bene, sono un po' stanco, ho perso un mese di lavoro oltre al costo dei materiali senza ottenere niente Sad

X Houdini87 già fatto, la vecchia tasca come puoi vedere nel primo post l'ho fatta così, ma causa bombatura non è venuto un supporto che si poggia in modo lineare sulla cartella causa bombatura
Rispondi

#18
Il problema Nn è la bombatura
Se vuoi usare solo il legno Nn ci riuscirai mai (se Nn hai dimestichezza nel lavorare il legno)a colmare il vuoto

Devi lavorarci anche con la vetriresina

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
WIP
Rispondi

#19
(19-11-2015, 04:10 )Houdini87 Ha scritto: Il problema Nn è la bombatura
Se vuoi usare solo il legno Nn ci riuscirai mai (se Nn hai dimestichezza nel lavorare il legno)a colmare il vuoto

Devi lavorarci anche con la vetriresina

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Quoto, secondo me la resina è necessaria sulla cartella.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#20
La resina è la parte finale... una volta fissato l'anello e chiuso tutti i fori si stende il panno e si resina. Ma qui mi pare che sia la parte facile... Ovviamente prima di chiudere i fori bisogna insonorizzare.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema.........AIUTO!!! sweet_boyxx 13 2.160 26-05-2021, 13:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto installazione Clarion dxz778usb speedforever 5 1.870 26-05-2021, 13:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto impellaggio montanti con skay sweet_boyxx 4 1.303 26-05-2021, 12:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto autoradio madisa 8 1.697 25-05-2021, 22:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  passaggio cavi 207 aiuto vi prego!| ranghio90 3 2.488 25-05-2021, 21:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.