(24-11-2015, 07:52 )fedex4 Ha scritto: Ciao a tutti vorrei sapere come comporre il fronte (mi interessa soprattutto sentire la musica dentro la macchina bene), avendo come sorgente un'alpine cde175r e un subwoofer Hertz sx300d amplificato da un impact hc 250.2! poi se l'ampli Va messo in mono o stereo, non ci capisco gran che . Grazie a tutti
Serie Hc Impact... Gran bel finale...
La sorgente In questione offre 3 pre-out 2V perciò non hai impedimenti per l'tilizzo di più amplificatori.
Il Subwoofer in tuo possesso è un doppia bobina da 2 ohm... 800w Rms totali.
Puoi usare il finale in due configurazioni diverse. Farlo lavorare in stereo, perciò un canale per bobina dato che ad un carico di 2 ohm il finale erogherà 400w Rms a canale, oppure in mono, collegando le bobine del Subwoofer in serie in modo tale che l'impedenza salga a 4 ohm, e il finale erogherà 800w Rms in bridge. Finale non stabile ad 1 ohm in mono.
Io opto per la seconda soluzione.
Per il fronte, avrai bisogno di un altro finale che spinga un kit 2 vie... senza indicazioni di sorta da parte tua, (budget e genere musicale ascoltato) le soluzioni sondabili sono decisamente tante...