Discussioni: 4
Reputazione:
0
25-11-2015, 18:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-11-2015, 18:55 da TonyBravo.)
Guarda sarà un opinione personale ma ho istallato insieme ad un amico le faital 8fe200 per quel che costano vanno pure bene ma come qualità e potenza non sono un gran che sicuramente la taratura influisce e tutto ma personalmente cercherei qualità e potenza un giusto compromesso che purtroppo con delle 165mm è difficile ottenere almeno credo
Con questo progetto la mia indecisione resta sugli ap perché andranno in predisposizione originale tw poi a montante rifatto in vetroresina in base al tw scelto
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Max li aveva installati su un'audi e ha detto che nessuno si era accorto che erano wf ad alta efficienza finché non ha tolto le griglie. Tutto dipende oltre che dalla taratura dall'ampli che le pilota e dalla cura nell'installazione. Chiaramente non pensare di tagliarli a 80Hz.
Di più qualitativo c'è il 6pr150. Se non sbaglio Roby ha usato la versione da 8" per un fronte sq.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Reputazione:
0
Il 6pr150...8 ohm 150 rms
Lo so leggo e giudico da ciò perché purtroppo non avendoli mai sentiti sono solo le carte a parlare e comparandoli con i sica vedo che la tenuta in potenza dei faital è molto più bassa e per un fronte alta efficienza (qualitativo) non è un dato importante?
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Se li tagli abbastanza in alto ne reggono di più, ma comunque 150w a 97dB di sensibilità suonano come circa 300w a 94dB. Non è poco... Poi anche il sica sarà buono, basta che non prendi roba cinese che dichiara 400W e oltre. Guarda anche la xmax, più è alta meglio è.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 55
Reputazione:
2
26-11-2015, 02:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-11-2015, 02:39 da pietro77.)
I faital vanno bene di certo non puoi buttarli dentro una predisposizione e aspettarti miracoli o buttargli dentro valanghe di watt ,ma 100 watt buoni li reggono a testa alta.
Un minimo di insonorizzazione della porta mettila in conto però,male non fà e ne gioverà sicuramente l'ascolto.
Certo non avrai un "fronte da palco" ma neanche una cosa misera.
Poi ci abbini dei buoni tweeter e sei apposto.
Reputazione:
0
Ottimo erano le parole che volevo sentire e penso che con ciò ho trovato il giusto compromesso spero di avere qualitá e allo stesso tempo potenza
Piccolo dubbio il taglio da quanto a quanto è se effettivamente posso istallare il k203 per pilotare questi ap nel senso uno per canale regge i 300wrms??