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Impianto SPL su Audi A3
#51
Comunque almeno in foto sono ottime, l'unica pecca é non averle ancorate alla portiera, ma per un impianto da urlo, in cui li tagli alti é accettabile!

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#52
Allora ragazzi vi aggiorno Smile
ho fatto gli rca semibilanciati con il cavo microfonico tasker c128, 30 metri al prezzo di 40 euro (mortacci)
Questa settimana mi è arrivato il cavo nuovo, sempre sacit sarflex da 50mm, anche se ho letto molti pareri contrastanti riguardo a questo cavo...

oggi avendo una bella giornata di sole nonchè unica giornata di riposo settimanale mi accingo a smontare tutta la macchina e passo sti beati cavi nuovi...
caccio anche portafiltro+debimetro, vano batteria, e via dicendo con gli interni...
[Immagine: 29uubn6.jpg]
[Immagine: jqtbhj.jpg]
non ho fatto molte foto perchè sennò non mi sbrigavo più...

ho passato prima gli rca e poi il cavo per il negativo...
il cavo negativo l'ho passato dal lato guida insieme al cavo positivo, mentre per gli rca ho sempre sfruttato il tunnel centrale.

accendo il tutto...

Se prima il disturbo era "sento quasi l'alternatore sui tweeter" ora è "spegni sto rumore assurdo!!!"
è aumentato in modo colossale il disturbo dell'alternatore sulle casse, che stavolta non si sente solo sui tweeter ma anche sui woofer e subwoofer......

mi sono fermato un momento, pensando che fosse anche l'iso della predisposizione originale compromesso, e allora ho deciso di passare un cavo a 2 fili per alimentare lo stereo direttamente dalla fusibiliera degli amplificatori e ho rifatto l'iso proprio da zero bypassando l'iso originale...

e gualà... niente... il rumore è tornato a "sento quasi l'alternatore sui tweeter"...

a questo punto mi arrendo...

la mano a voi esperti...
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#53
Non c'è niente di contestabile o contrastante nel cavo che hai utilizzato, va benissimo.

Domanda apparentemente stupida: sai saldare ? 








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#54
Smile sono un perito elettronico Smile
comunque si, so saldare e so farlo anche bene...
gli rca sono stati saldati con disossidante e stagno 60% 1mm
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#55
Quindi l'errore umano non centra.

Hai portato una massa a telaio dalla batteria?








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#56
dalla batteria cè un distributore che partisce il cavo negativo fino a dietro agli amplificatori ed un altro cavo che è collegato alla massa della carrozzeria, collegato praticamente al telaio...
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#57
Sti rumori sono infami, prova diversi punti di massa anche provvisoriamente. Cerca di avere un solo punto di massa, quindi se hai portato dietro anche il negativo (sei malato Big Grin) devi collegare tutto lì, anche la sorgente.

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io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
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#58
Ed infatti è così che è collegato...
Dalla batteria mi partono 5 cavi di cui 2 [+] e [-] che vanno diritti al cofano, il [+] su una fusibiliera, e il [-] su un distributore di massa, e gli altri tre [+] uno è attaccato alla fusibiliera, [+] uno all'alternatore e [-] uno alla carrozzeria.
Da dietro al cofano parte un cavo sotto fusibilie da 10A che và all'autoradio, quindi anche la sorgente ce l'ho con positivo e negativo collegato lì (malatissimo livello oltre 9000!!!!! Big Grin ahhahahaha)
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#59
Beh complimenti, non è un lavoro da poco! A questo punto rimane la massa dell'alternatore, che però è il suo stesso telaio inbullonato a quello dell'auto. Di solito hanno un cavo di massa che fa da rinforzo... prova a portare un cavo volante dall'alternatore direttamente al - della batteria. Non dovrebbe cambiare niente ma non mi viene in mente altro Big Grin

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#60
(30-11-2015, 20:23 )TreLuppoli Ha scritto: Beh complimenti, non è un lavoro da poco! A questo punto rimane la massa dell'alternatore, che però è il suo stesso telaio inbullonato a quello dell'auto. Di solito hanno un cavo di massa che fa da rinforzo... prova a portare un cavo volante dall'alternatore direttamente al - della batteria. Non dovrebbe cambiare niente ma non mi viene in mente altro Big Grin

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niente di complicato, ho solo bestemmiato un pochettino per passare il cavo da 50mm... l'audi ha i passaggi predisposti solo per l'impianto originale, l'ho dovuto fare io il foro...

tornando al discorso disturbi... secondo me dipende dal fatto che ho 3 coppie di rca, e siccome i cavi sono lunghi, forse fanno da antenna...

sono arrivato al punto che non sò più cosa fare...

na cosa è certa... ne ho fatti tanti di impianti, ma i problemi riscontrati sulla macchina mia non li ho riscontrati da nessuna parte...
come il calzolaio che cammina con le scarpe rotte...

p.s. con rca staccati lato amplificatore: nessun disturbo...
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