Allora ragazzi vi aggiorno
ho fatto gli rca semibilanciati con il cavo microfonico tasker c128, 30 metri al prezzo di 40 euro (mortacci)
Questa settimana mi è arrivato il cavo nuovo, sempre sacit sarflex da 50mm, anche se ho letto molti pareri contrastanti riguardo a questo cavo...
oggi avendo una bella giornata di sole nonchè unica giornata di riposo settimanale mi accingo a smontare tutta la macchina e passo sti beati cavi nuovi...
caccio anche portafiltro+debimetro, vano batteria, e via dicendo con gli interni...
non ho fatto molte foto perchè sennò non mi sbrigavo più...
ho passato prima gli rca e poi il cavo per il negativo...
il cavo negativo l'ho passato dal lato guida insieme al cavo positivo, mentre per gli rca ho sempre sfruttato il tunnel centrale.
accendo il tutto...
Se prima il disturbo era "sento quasi l'alternatore sui tweeter" ora è "spegni sto rumore assurdo!!!"
è aumentato in modo colossale il disturbo dell'alternatore sulle casse, che stavolta non si sente solo sui tweeter ma anche sui woofer e subwoofer......
mi sono fermato un momento, pensando che fosse anche l'iso della predisposizione originale compromesso, e allora ho deciso di passare un cavo a 2 fili per alimentare lo stereo direttamente dalla fusibiliera degli amplificatori e ho rifatto l'iso proprio da zero bypassando l'iso originale...
e gualà... niente... il rumore è tornato a "sento quasi l'alternatore sui tweeter"...
a questo punto mi arrendo...
la mano a voi esperti...