Discussioni: 1
Reputazione:
0
Salve sono nuovo di questo forum e sono appassionato per quello che posso permettermi di hi-fi sia casa dove sono più esperto che in macchina e qui conosco i limiti della mia ignoranza, ma amo la buona musica e un ascolto pulito e profondo anche e sopratutto volume basso, ascolto musica rock anni 70 tio led zeppelin pink floyd mighty mo rodgers, ecc. mi piace anche l'acid jazz stile incognito , galliano ecc ecc. insomma mi piace tutta la musica se fatta bene, ora ho preso una macchina nuova un'octavia e vorrei migliorare il suono all'interno, premetto che terrò la sorgente originale un pò per comodita e per via della garanzia ( sò che tutto in linea di massima parte di lì ma per ora questo è) sono stati da vari installatori e come per la religione ognuno ha la sue fede e i suoi credo ( o forse solo per quello che vende come marchi) per cui chiedo a voi che non avete interessi di aiutarmi nella scelta questo è l'impianto che mi ha convinto un pochino di più visto anche il mio budget
AUDISON BIT TEN
FOCAL EXPERT PS 165 FX anteriore
ALPINE PDR V75 amplificatore
ALPINE SBG 844 BR subwoofr tot cablaggio taratura manodopera 1300 euro
questo è quello che mi è stato consigliato sull'amplificatore non so se sia meglio questo o altri due uno è audison srx5 oppure MOSCONI GLADEN ONE 60.6 , poi per le casse dietro farò un upgrade piu avanti, vi sarei grato di dirmi che ne pensate critiche o consigli sono ben accetti , grazie a tutti
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Verifica che sia prevista una qualche insonorizzazione delle portiere anteriori. Per l'ampli io non apprezzo i classe D sul fronte... sarà tutto plug&play di qualità inferiore. Anche il mosconi (marchio che ha buoni ampli a prezzi più alti) è un 4x60W con 1% di distorsione, 84dBA di rapporto segnale/rumore, pesa 1.7Kg... per me non è adatto al tipo di musica che ascolti. Magari sono solo impressioni ma andrei su altro. Chiedi magari se ha del buon usato.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Reputazione:
0
(30-11-2015, 00:12 )TreLuppoli Ha scritto: Verifica che sia prevista una qualche insonorizzazione delle portiere anteriori. Per l'ampli io non apprezzo i classe D sul fronte... sarà tutto plug&play di qualità inferiore. Anche il mosconi (marchio che ha buoni ampli a prezzi più alti) è un 4x60W con 1% di distorsione, 84dBA di rapporto segnale/rumore, pesa 1.7Kg... per me non è adatto al tipo di musica che ascolti. Magari sono solo impressioni ma andrei su altro. Chiedi magari se ha del buon usato.
Chiederò eventualmente un tuo consiglio sull'ampli o meglio quale tenendo conto sempre del budget oppure dirmi se il processore è indispensabile e mettere quei soldi su un ampli migliore ecco diciamo come dire erudirmi per poi capire cosa veramente mi offrono e cosa tenere o evitare grazie
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Se il vincolo inamovibile è mantenere la sorgente di serie, il processore serve.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 100
Reputazione:
33
Sennò un lettore di musica liquida e fai un impianto parallelo
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Esatto, ad esempio qui, abbiamo sia il lettore sia il processore:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=28674
1300 euro comunque è troppo poco per come intendo io il lavoro, che sono un hobbista, non vorrei sia uno specchietto per allodole come è capitato a tanti utenti del forum stesso, (compresa l'ultima auto che sto allestendo), dove si sono ritrovati lavori fatti male, e in modo deficitario, oltre che assurdo e pericoloso in alcuni casi.
Di sicuro non è compresa alcuna seria insonorizzazione, ad esempio.
Reputazione:
0
Capisco le vostre perplessità e anche io sarei contento di spendere 4000 o 5000 euro per fare l'impianto dei sogni , ma sono un operaio con famiglia per cui quello che posso spendere è quello e come direbbe qualcuno cara e grazia , io cmq vi ringrazio dei vostri consigli , cercherò di farne tesoro, il problema del lavoro fatto male è possibile , ma è anche possibile che io poi ritorni al negozio e non con un i soldi in contanti ma con una mazza da baseball , io me li sudo i soldi non chiedo miracoli ma nemmeno essere preso per i fondelli , cmq se avete altri consigli ne terrò davvero di conto grazie di nuovo
Reputazione:
0
(30-11-2015, 05:44 )marco206 Ha scritto: Esatto, ad esempio qui, abbiamo sia il lettore sia il processore:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=28674
1300 euro comunque è troppo poco per come intendo io il lavoro, che sono un hobbista, non vorrei sia uno specchietto per allodole come è capitato a tanti utenti del forum stesso, (compresa l'ultima auto che sto allestendo), dove si sono ritrovati lavori fatti male, e in modo deficitario, oltre che assurdo e pericoloso in alcuni casi.
Di sicuro non è compresa alcuna seria insonorizzazione, ad esempio.
ciao ho guardato con interesse e letto l'installazione che hai fatto ma quel lettore di musica liquida se non ho capito male è in più alla sorgente di serie? per cui il navigatore e tutto il resto della sorgente di serie funziona normalmente ma in più in parallelo c'è l'altro lettore , se ho detto una cazzata riprendimi pure
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Intendevo pochi per il lavoro da fare, non pochi in senso assoluto.
Se hai 1300 euro bisogna fare un lavoro da 1300 euro fatto bene, non uno da 2500 fatto male, per rientrare nel budget.
Se poi preferisci affidare la tua famiglia ad una mazza da baseball, con la violenza non risolvi praticamente niente quasi sempre, e anzi corri il rischio di finire nei guai, e te lo dice uno che la "violenza" la usa in ambito sportivo.
Quindi valuta bene PRIMA se è il caso di affidarsi a tizio piuttosto che Caio senza dover ricorrere dopo alle cattive maniere, in modo stupido.
Per il lettore, si, hai capito bene.
Reputazione:
0
(30-11-2015, 21:51 )marco206 Ha scritto: Intendevo pochi per il lavoro da fare, non pochi in senso assoluto.
Se hai 1300 euro bisogna fare un lavoro da 1300 euro fatto bene, non uno da 2500 fatto male, per rientrare nel budget.
Se poi preferisci affidare la tua famiglia ad una mazza da baseball, con la violenza non risolvi praticamente niente quasi sempre, e anzi corri il rischio di finire nei guai, e te lo dice uno che la "violenza" la usa in ambito sportivo.
Quindi valuta bene PRIMA se è il caso di affidarsi a tizio piuttosto che Caio senza dover ricorrere dopo alle cattive maniere, in modo stupido.
Per il lettore, si, hai capito bene.
ma infatti non voglio ricorrere alla violenza , ma nemmeno farmi prendere per i fondelli , ecco perchè sono qui a chiedere consiglio preferisco come dici tu un lavoro fatto da 1300 ma fatto bene e che si senti bene una cosa piu semplice che non promesse di impiantoni e poi ritrovarmi a incazzarmi dopo, ma sarai daccordo con me che se uno ti fa un lavoro fatto male e sa di farlo è disonesto a prescindere, poi se mi dici guarda meglio cosi con quel budget non si può amen ma sò che è detto onestamente
|