Discussioni: 148
Reputazione:
83
Ho realizzato ad un ragazzo di Como un sistema su hyundai ix35.
Detto questo, le portiere andrebbero insonorizzate, anzi, senza il condizionale, DEVONO essere insonorizzate.
Il kit gladen non lo conosco, ciò non toglie che non si è obbligati a sfruttare tutta la predisposizione.
Se vuoi mantenere l'autoradio di serie il dsp è necessario (vedi Helix hx dsp).
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Grazie per le risposte.
Quindi potrei configurare l'impianto utilizzando un'ampli Mosconi con dsp integrato, come indicato da Silversound, oppure come indicato da marco206, inserire un dsp helix e utilizzare i miei ampli.
Visto che come investimento economico, mi sa che cambia poco, tra una configurazione e l'altra, cosa mi consigliate?
Mi dispiacerebbe rimettere in cantina i miei vecchi ampli.
Poi e' consigliabile utilizzare tutte le predisposizioni della mia auto? Vorrebbe dire acquistare 2 kit 3 vie della gladen da inserire nelle portiere sia anteriori che posteriori.
Si potrebbe iniziare con le portiere anteriori e poi se necessario, in secondo momento intervenire sulle posteriori, magari predisponendo gia' l'impianto?
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Con un dsp separato hai più flessibilità e puoi installare praticamente qualunque ampli. Se hai intenzione di installare un 3 vie mettilo solo davanti... dietro è decisamente sprecato a mio avviso. Il costo aumenta molto, soprattutto se il lavoro lo fa un professionista bravo, ma non la resa sonora, che potrebbe perfino peggiorare.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Reputazione:
0
Nel caso optassi per gli ap 3 vie solo all'anteriore, come sarà l'ascolto per i passeggeri dei sedili posteriori?
Lasciando gli ap posteriori originali collegati, si otterrebbe un buon compromesso o andranno a inficiare negativamente sull'impianto?
Un'altro aspetto che devo digerire e' "l'imbrattamento" delle portiere dovuto all'intervento di insonorizzazione.....
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Puoi lasciare l'impianto di serie posteriore da attivare quando ci sono passeggeri. Le portiere vanno imbrattate solo all'interno: lo fai una volta e te ne dimentichi.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 167
Reputazione:
112
Io non monterei ne uno ne l'altro, a parte che sembrano identici,il prezzo mi sembra assurdo, puoi spendere di meno e meglio..
Supponendo un kit a 3 vie ( ed io onestamente appoggio l'idea ) puoi guaredare in casa Tecnology, con il kit SQ, oppure il kit PHD MF 6.3 KIT , economico ma valida alternativa... questi sono solo alcuni esempi...
Riguardo gli amplificatori, proverei il kenwood a gamma intera..
SISTEMA PEUGEOT 206CC BY BIOSS
Reputazione:
0
Dovrei verificare la profondità massima di montaggio del woofer, in quanto il gladen da 200 credo sia già stato utilizzato nella predisposizione dell'auto come la mia per il fatto di essere piuttosto "piatto".
Discussioni: 100
Reputazione:
33
Non dovresti essere lontano da lui vero Marco?
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Tendenzialmente no.
Misagi è proprio di Como e faceva regolarmente la strada per venire da me.