Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Migliorare impianto range rover sport 2015
Ho realizzato ad un ragazzo di Como un sistema su hyundai ix35.

Detto questo, le portiere andrebbero insonorizzate, anzi, senza il condizionale, DEVONO essere insonorizzate.

Il kit gladen non lo conosco, ciò non toglie che non si è obbligati a sfruttare tutta la predisposizione.

Se vuoi mantenere l'autoradio di serie il dsp è necessario (vedi Helix hx dsp).

Rispondi

Grazie per le risposte.
Quindi potrei configurare l'impianto utilizzando un'ampli Mosconi con dsp integrato, come indicato da Silversound, oppure come indicato da marco206, inserire un dsp helix e utilizzare i miei ampli.
Visto che come investimento economico, mi sa che cambia poco, tra una configurazione e l'altra, cosa mi consigliate?
Mi dispiacerebbe rimettere in cantina i miei vecchi ampli.
Poi e' consigliabile utilizzare tutte le predisposizioni della mia auto? Vorrebbe dire acquistare 2 kit 3 vie della gladen da inserire nelle portiere sia anteriori che posteriori.
Si potrebbe iniziare con le portiere anteriori e poi se necessario, in secondo momento intervenire sulle posteriori, magari predisponendo gia' l'impianto?
Rispondi

Con un dsp separato hai più flessibilità e puoi installare praticamente qualunque ampli. Se hai intenzione di installare un 3 vie mettilo solo davanti... dietro è decisamente sprecato a mio avviso. Il costo aumenta molto, soprattutto se il lavoro lo fa un professionista bravo, ma non la resa sonora, che potrebbe perfino peggiorare.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Nel caso optassi per gli ap 3 vie solo all'anteriore, come sarà l'ascolto per i passeggeri dei sedili posteriori?
Lasciando gli ap posteriori originali collegati, si otterrebbe un buon compromesso o andranno a inficiare negativamente sull'impianto?

Un'altro aspetto che devo digerire e' "l'imbrattamento" delle portiere dovuto all'intervento di insonorizzazione.....
Rispondi

Puoi lasciare l'impianto di serie posteriore da attivare quando ci sono passeggeri. Le portiere vanno imbrattate solo all'interno: lo fai una volta e te ne dimentichi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Ipotizzando di configurare l'impianto utilizzando il dsp helix, gli ap 3 vie della gladen sulle portiere anteriori (dopo dovuta insonorizzazione) e avendo a disposizione i miei 2 ampli old (hifonics e kenwood), i 2 ampli li utilizzereste entrambi? e usandoli entrambi con che logica li colleghereste al kit ap?
Poi ho visto che esistono 2 kit diversi di ap gladen:
http://www.centroradio.it/public/index.p..._page=shop&products_id=1506
http://www.rgsound.it/one-200-bmw_gladen-id-20057.html
Quale tra i due e'più adatto alla mia configurazione, a parte il costo?
Grazie in anticipo
Ciao
Rispondi

Io non monterei ne uno ne l'altro, a parte che sembrano identici,il prezzo mi sembra assurdo, puoi spendere di meno e meglio..
Supponendo un kit a 3 vie ( ed io onestamente appoggio l'idea ) puoi guaredare in casa Tecnology, con il kit SQ, oppure il kit PHD MF 6.3 KIT , economico ma valida alternativa... questi sono solo alcuni esempi...

Riguardo gli amplificatori, proverei il kenwood a gamma intera..
Rispondi

Dovrei verificare la profondità massima di montaggio del woofer, in quanto il gladen da 200 credo sia già stato utilizzato nella predisposizione dell'auto come la mia per il fatto di essere piuttosto "piatto".
Rispondi

Non dovresti essere lontano da lui vero Marco?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Tendenzialmente no.

Misagi è proprio di Como e faceva regolarmente la strada per venire da me.

Rispondi