Discussioni: 55
Reputazione:
2
Prova dei cavi rca volanti lontano da cavi di corrente e cavi dell'impianto.
Domanda banale Hai passato gli rca separati dai cavi alimentazione?
Prova gli rca col tester continuità magari qualche cosa potrebbe essere in corto.
Facci sapere.
Discussioni: 55
Reputazione:
2
A me una cosa del genere faceva perché avevo un cavo massa amplificatore sottodimensionato(era in prova) poi cambiato con un cavo di sezione adeguato sparito il ronzio.
Discussioni: 8
Reputazione:
0
da me sono cavi uguali... dalla batteria fino al baule sono positivo e negativo 50mm" sacit sarflex, mentre dalle fusibiliere agli amplificatori sono 21mm" connection audison (prima avevo il dietz poi ho cambiato)... sia positivo che negativo stessa lunghezza...
Reputazione:
0
prossime prove che farò:
punto - 1 ) cambio cavi dei woofer e tweeter e provo... se non si risolve vado al punto 2...
punto - 2 ) collego un cavo al telaio dell'autoradio e lo collego al negativo della fusibiliera... se non si risolve punto 3...
punto - 3 ) rifaccio gli rca: da valutare se prendere un cavo cat7 sftp e saldarlo sempre semibilanciato con le treccie collegate così:
quattro coppie di 2 cavi, uno sempre bianco, gli altri colorati... ogni rca che farò metterò i bianchi negativi e i colorati positivi, lato sorgente con la schermatura sul negativo, lato amplificatore senza schermatura collegata... ovviamente ogni cavo per ogni rca in modo tale che ogni singolo cavo rca ha 4 coppie di negativi twistati su 4 coppie di positivi... se non si risolve vado al punto 4...
punto - 4 ) compro gli rca impact IP6450 a tripla schermatura, il cavo che spacciano per bilanciato (dico così per il fatto che bilanciato cavo rca to rca non credo esista... se esiste illuminatemi)...
Discussioni: 31
Reputazione:
73
È il segnale che deve essere bilanciato, il cavo ha semplicemente 3 conduttori.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Reputazione:
0
02-12-2015, 07:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2015, 07:47 da ciullo.eugenio.)
appunto ho detto "spacciano", sulla confezione cè scritto prolunga rca bilanciata tripla schermatura... posso capire la schermatura ma prolunga bilanciata sulla base di cosa?... che sappia io i cavi bilanciati sono gli rca to xlr e simili... ma rca to rca non ne ho mai visti...non ne sapevo dell'esistenza...
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Il segnale bilanciato viaggia speculare e dimezzato su due conduttori con la massa al centro. Un rca non può funzionare per un segnale bilanciato perché ha solo 2 conduttori, ma anche se ci mettessi gli xlr non cambierebbe niente perché il segnale che esce dalle autoradio è sbilanciato (a parte qualche sorgente hi end)
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Reputazione:
0
esatto!
secondo te, è meglio fare gli rca con il cat7 oppure prendere quelli già fatti dell'impact?