Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sistema Audio Fiat Punto 55 SX
Sei lontano anni luce dal primo post, dove dicevi di puntare alla qualità senza esagerare nelle modifiche con spese annesse ecc.....
Ora mi/ci troviamo di fronte a un progetto con 8 ap, senza avere la minima idea ne del risultato che potrai ottenere ne del budget che sarà notevole per tale realizzazione...
......comunque almeno ora abbiamo capito le tue vere intenzioni, direi di ripartire da qui e dimenticare i post iniziali...
Rispondi

Doppio 30 anteriore Big Grin
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

(01-12-2015, 16:13 )Bioss Ha scritto: Sei lontano anni luce dal primo post, dove dicevi di puntare alla qualità senza esagerare nelle modifiche con spese annesse ecc.....
Ora mi/ci troviamo di fronte a un progetto con 8 ap, senza avere la minima idea ne del risultato che potrai ottenere ne del budget che sarà notevole per tale realizzazione...
......comunque almeno ora abbiamo capito le tue vere intenzioni, direi di ripartire da qui e dimenticare i post iniziali...

Perché pensavo che le modifiche sui pannelli fossero semplicemente più difficili da realizzare. 
In ogni caso non ho detto che quantità sia necessariamente uguale alla qualità. Ma l'una non esclude l'altra, o meglio... non è detto che lavorando su un sistema di 8 casse circa, vista la quantità, la qualità debba essere scadente! Se, in più, mi dite che, possono bastare benissimo anche tre casse per sportello, non sarà un problema scegliere di diminuire il numero! Il mio intento rimane quello di unire quantità e qualità, semplicemente per provare a realizzare qualcosa leggermente in più del classico tradizionale di "una cassa" a sportello.

E' una cosa che chiedo da ignorante, non per fare opposizione, ma perché un numero di casse vicino alle 8, non avrei una qualità finale? Sono dell'idea di unire un progetto ben pensato per alta efficienza con qualità. Ed è il problema che mi pongo: a chi mi rivolgo? L'ideale è sarebbe riuscire a trovare qualcuno con delle idee leggermente più chiare delle mie (per competenza) e mi dica: bene io direi di muoverti così! Due casse qui, due lì, altre due qua, sub e vedrai che ti troverai benissimo! Ancora mi è mancato trovare questo... Io sono apertissimo al confronto e a tutti i consigli del caso. Sia chiaro, non voglio fare come mi "pare a me" perché tanto lo sto facendo io. Se qualcosa la ritengo ottimale, non vedo perché non dovrei prenderla seriamente in considerazione!

Altri pareri mi hanno detto che non avrei bisogno di riempire le porte di altoparlanti... E se farmi sentire in giro sarebbe il mio obbiettivo, ci si riesce anche con installazioni più classiche! Sta tutto nel scegliere i prodotti piu idonei. Quali sarebbero allora queste installazioni più classiche? Un semplice sistema a tre vie con un sub, tweeter e woofer?

Bene, detto questo, Bioss... ripartendo da qui. Considerazioni personali? Smile
Rispondi

Doppio 12" più un driver, con tromba.

Sei fuori dal coro.

Hai qualità.

Hai potenza.

Con gli acquisti giusti.

Rispondi

Il consiglio che ti ho dato ieri, e ciò che ti sta puntualizzando ora Marco, non sono idee buttate lì.
Un mio cliente aveva la tua stessa confusione in testa.
Abbiamo parlato e visti pro e contro. Alla fine, ha preso la decisione più "saggia"

[Immagine: 33287dl.jpg]

Pensaci. Spendi una volta e spendi bene
Rispondi

informati se nella tua zona si tengono raduni e/o gare del settore car audio.

nel caso, butta via una mezza domenica, ascoltanto e osservado vari sistemi.

ti farai una idea su cosa effettivamente cerchi.

altrimenti continuerai a vagare alla cieca.
Rispondi

Come detto nell'altro forum dove abiti?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

(02-12-2015, 04:39 )headhunterz Ha scritto: Come detto nell'altro forum dove abiti?

Sono provincia di Roma.
Rispondi

che zona?
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Monterotondo. Ma se serve mi sposto facilmente. Comunque a breve cerco di rispondere a tutto.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Rispondi