Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
The Beginning
Aggiorno per quel poco che posso..
Sono ancora in attesa di comperare il kit per il fronte che arriverà quando avró qualche soldo da parte, stessa cosa per il cabinet del subbino..
Per ora sto preparando tutto per trovare tutto già pronto quando dovró insonorizzare e fare le tasche in legno per i woofer..

Diciamo che non manca tanto.. Mancano i soldi

Eccovi le cazzatine che ho fatto:
[Immagine: 1e0bc96bd6193403a4de7849e969abe1.jpg]

[Immagine: 19346c394e4cf1f1e2407ea972468520.jpg]

[Immagine: e474638a7838d22c9d6612be6c7f2bf4.jpg]

Per il baule ho usato la luce di servizio quindi quando apro si accendono le tre strisce

[Immagine: ce4ef28bceafe90ea5172bafa1f2a642.jpg]

[Immagine: 4da29b527f96e9e3392251bb0282f874.jpg]

[Immagine: 1e992a86ea5fbc3921a3894bfdf10400.jpg]

Inviato dal mio iPhone 4s
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

Magari potrei creare una struttura di protezione per i crossover con il policarbonato che mi è rimasto visto che ho bocciato la realizzazione del doppio fondo con "finestra"

Rispondi

Belli tutti questi led Smile non mi piace tanto il colore (che è lo stesso che ho io attualmente), lo sostituisco a breve con striscie led bianche e led rossi nei pozzetti, se arriva il mio ordine dalla Cina Smile  quello illuminato a destra del volante è un pulsante?
Rispondi

Si Anto è questo guarda:
[Immagine: b02b9dcdacb80f3e598c30040730a6e8.jpg]

Per il colore era l'unico che avevo in casa gratis
E poi dai sta bene col blu metallizzato della punto
Forse a metterli azzurro chiaro o bianchi farebbero più luce, ma dovrei comprarli

Rispondi

Avevo capito allora qual'è, già avvistato tempo fa. Sto aspettando dalla Cina 5m di striscia led bianca presi a 3.49€ Smile per l'impianto audio quindi sei fermo?
Rispondi

Purtroppo si.. Non ho la possibilità economica in questo momento e quindi sono in fermo.. Faccio una lista di ció che mi manca da fare:

-Insonorizzare

-Comprare un Kit 2 vie (con crox perchè la mia Alpine non ha i tagli)

-Realizzare il box per il sub

-Resinare i triangoli degli specchietti per orientare i twetter

Come vedi non è molto ma devo per forza aspettare..

Rispondi

Non è molto?? Hahaha poi vedi Big Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Ma tanto sai che faccio tutto in 3 orette Paolo

Ovviamente intendo che sono in dirittura di arrivo..
Ció che mi farà lavorare di più saranno i triangoli e l'insonorizzazione..
Per il kit serve solo il portafoglio un po più gonfio del mio e per il cabinet non ho problemi di realizzazione, mio nonno era falegname, mio zio lo fa di mestiere quindi un aiutino lo riceverei

Ció che mi chiedevo peró era questo riguardo il box:
Avevamo detto che avrei dovuto realizzare un box reflex da 40lt netti accordato a 35hz..
Avevo fatto i calcoli con winiSD (il tutto approvato a suo tempo da Dario e Paolo) e mi era venuto fuori questo reflex:
(La curva gialla)
[Immagine: 2e404f0c650164ef9f7b10ca2f8d7dce.jpg]
8,20 sono i centimetri del diametro del condotto?
Avevo impostato doppia flangiatura e vorrei farlo così il tubo..
So che la lunghezza va modificata in corso d'opera ma esistono tubi biflangiati che rispecchino queste misure?
Non vorrei usare i tubi del cesso perchè non sarei in grado di fare le flangie..
Tante domande anche se per la realizzazione dovró aspettare, ma almeno mi schiarisco un po le idee

Ps per Paolo: quella curva gialla li va bene per ció che desidero come reparto sub? Per ció che vorrei farci come ti dicevo oggi?
Rispondi

La curva di risposta è solo un parametro, servirebbe piuttosto il qtc per sapere più o meno come si comporta. Comunque mi pareva che a suo tempo fosse stata la scelta migliore... e in ogni caso si può modificare con l'accordatura. Io comunque prima lo proverei in cassa chiusa, poi fai il buco. Per il tubo hai lunghezza e diametro, ma magari parti da un tubo più lungo e poi accorci. Per svasare basta una pistola ad aria calda o un cannello (e più attenzione).

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Manuale Infinity
[Immagine: bbfc44f49ac3f20950082e760e13dd1d.jpg]
[Immagine: 6367ef2573b8b9c7b69ee040900e0d01.jpg]

Pochi watt sto Alpine
[Immagine: 0d96e233a55b27ddc643f36d3607ecde.jpg]

Credo che un ampli dedicato per il sub sarebbe consigliato vero?
Magari potrei dar via il mio altro Alpine e cercare qualcosa con qualche watt in più che non sarebbe male..
Certo che usare poi un 5 canali per sfruttarne solo 2 in bridge per il fronte..
Boh boh..

La lunghezza va considerata compresa di flange?
Rispondi

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
4 Ospite(i)