Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo impianto da zero
No l'ho visto lavorare e non é cosi malvagio, Ma un rotolo é troppo poco
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Va bene allora intanto provo con questo, poi eventualmente se non basta ne prendo un altro.. Però in giro sul forum avevo letto che bastava uno di quei rotoli.. Forse da max boh

Comunque, in attesa che mi arrivi l'ampli volevo montare intanto l'autoradio. Che impostazione devo dare adesso, e quale quando avrò montato anche morel e sub?
Normal ora e 2 vie dopo?
Rispondi

Misura la porta con un metro.

Nuovo mercatino e regolamento: http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29337

Rispondi

Ok.. E per l'impostazione della clarion?
Rispondi

(12-12-2015, 19:08 )RatInACage Ha scritto:
(12-12-2015, 06:41 )Orfeo85 Ha scritto:
(12-12-2015, 06:38 )AeronusYeyo Ha scritto:
(25-11-2015, 00:30 )robyn971 Ha scritto: Non ricordo che modello esatto di 250, mi sembra es, a detta un valido valido sub
Roberto ho visto che hai la GP anche tu.. Tu i tweeter dove li hai messi? Io pensavo di resinare il triangolino e alloggiarli li, che ne pensi?
Per insonorizzare ho visto che hai fatto un lavorone, ma posso farmi bastare un rotolo di butylsound e un barattolo di brax?

Roberto fagli vedere i tuoi tweeterini...........  

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

beh dai, prima aveva gli ML Big Grin

Big Grin Big Grin Big Grin  scusate, ogni tanto trovo 2 minuti...si abbiamo già parlato dei tweeter, io non resinerei tutto il triangolo, va visto la posizione con qualche prova. A sinistra la palpebra è molto pronunciata, occorre aggirare la cosa.

Guarda questa, noto installatore...i miei erano pressapoco così Wink

http://www.soundfolies.com/home/index.ph...om_content&view=article&id=165:grande-punto-supersport&catid=13&Itemid=184
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

(18-12-2015, 09:32 )robyn971 Ha scritto:
(12-12-2015, 06:38 )AeronusYeyo Ha scritto:
(25-11-2015, 00:30 )robyn971 Ha scritto: Non ricordo che modello esatto di 250, mi sembra es, a detta un valido valido sub
Roberto ho visto che hai la GP anche tu.. Tu i tweeter dove li hai messi? Io pensavo di resinare il triangolino e alloggiarli li, che ne pensi?
Per insonorizzare ho visto che hai fatto un lavorone, ma posso farmi bastare un rotolo di butylsound e un barattolo di brax?

Big Grin Big Grin Big Grin  scusate, ogni tanto trovo 2 minuti...si abbiamo già parlato dei tweeter, io non resinerei tutto il triangolo, va visto la posizione con qualche prova. A sinistra la palpebra è molto pronunciata, occorre aggirare la cosa.

http://www.soundfolies.com/home/index.ph...om_content&view=article&id=165:grande-punto-supersport&catid=13&Itemid=184

Tu per palpebra intendi la parte che "copre" la strumentazione?

Comunque le prove come le faccio? Posso anche orientarli così come in foto, faccio pure prima
Rispondi

(18-12-2015, 18:29 )AeronusYeyo Ha scritto:
(18-12-2015, 09:32 )robyn971 Ha scritto:
(12-12-2015, 06:38 )AeronusYeyo Ha scritto: Roberto ho visto che hai la GP anche tu.. Tu i tweeter dove li hai messi? Io pensavo di resinare il triangolino e alloggiarli li, che ne pensi?

Tu per palpebra intendi la parte che "copre" la strumentazione?

Comunque le prove come le faccio? Posso anche orientarli così come in foto, faccio pure prima
Andrebbero posizionati in modo provvisorio e settati alla buona per verificare la riproduzione della scena sonora, comunque non dovresti sbagliare con il sinistro sparato in asse, anche se comunque la posizione fisica può influire (più alto o più basso,ecc. anche se di poco). Con il destro il problema si pone meno. Si, con palpebra intendo il quadro strumentazione...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Rieccomi qui.. Allora mi accingo a resinare i montanti, non potendo fare prima una misurazione/taratura devo orientare i tweeter a 'occhio'..
In linea di massima, il sinistro deve essere orientato verso la mia faccia, e il destro verso il mio orecchio destro?
Rispondi

Se proprio ti è impossibile eseguire varie prove di orientamento, cerca di orientarli verso quello che sarà il punto d'ascolto, facendo la massima attenzione al cruscotto lato guida della Grande Punto perché è molto alto
Io trovo molto utile negli orientamenti, l'utilizzo del puntatore laser in modo tale da essere più preciso possibile
Rispondi

(26-01-2016, 20:22 )SilverSound Ha scritto: Se proprio ti è impossibile eseguire varie prove di orientamento, cerca di orientarli verso quello che sarà il punto d'ascolto, facendo la massima attenzione al cruscotto lato guida della Grande Punto perché è molto alto
Io trovo molto utile negli orientamenti, l'utilizzo del puntatore laser in modo tale da essere più preciso possibile

Quindi dalla mia faccia punto un laser verso il montante e quello sarà il punto centrale dell'installazione? Ovviamente orientato alla meglio verso di me
Rispondi