23-12-2015, 02:40
Fino a che frequenza un woofer o midwoofer che sia.., vuole un insonorizzazione in portiera o una cassa chiusa per suonare bene?
Frequenze insonorizzazione
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23-12-2015, 02:40
Fino a che frequenza un woofer o midwoofer che sia.., vuole un insonorizzazione in portiera o una cassa chiusa per suonare bene?
23-12-2015, 03:01
financo il kilohertz, secondo escursione, potenza applicata, etc.
23-12-2015, 03:49
(23-12-2015, 03:01 )maxtarget Ha scritto: financo il kilohertz, secondo escursione, potenza applicata, etc. Grazie..ancora una cosa se puoi.. Quando un altoparlante smette di avere l escursione e quando inizio a vibrare.? Nel senso.., quale range di frequenze richiede un escursione del cono, e da quale frequenza in poi invece, si produce una vibrazione?
23-12-2015, 07:15
Il moto vibrante dell'aria accade a qualunque frequenza, in quanto c'è sempre escursione in funzione di un segnale in ingresso.
Quanta escursione, e quanto moto vibrante, risonante, dipende da molte cose. Nuovo mercatino e regolamento: http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29337
23-12-2015, 07:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-12-2015, 08:03 da Ministryofsound.)
(23-12-2015, 07:15 )marco206 Ha scritto: Il moto vibrante dell'aria accade a qualunque frequenza, in quanto c'è sempre escursione in funzione di un segnale in ingresso. Non parlavo dell aria, ma dell espressione del segnale da parte dell ap Un tweeter nnon ha escursione perché le frequenze da lui riprodotte nn lo richiedono Mentre un woofer fa tutte e 2 i movimenti, quello che vorrei sapere e' quali frequenze creano l escursione del woofer e quali lo fanno vibrare. Ciao
23-12-2015, 08:41
È la stessa cosa, solo che a occhio non lo vedi. Anche il tweeter ha la sua piccola escursione altrimenti non sposterebbe aria.
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23-12-2015, 08:44
(23-12-2015, 08:41 )TreLuppoli Ha scritto: È la stessa cosa, solo che a occhio non lo vedi. Anche il tweeter ha la sua piccola escursione altrimenti non sposterebbe aria. Vero, alcuni costruttori ne indicano anche la massima come per gli altri altoparlanti.
Il mio impianto wip:
Pioneer Dex P99RS Alpine 3558 B&G Neo8 Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200 Rf Punch 700S ??? Installatore: il sottoscritto SPECIAL GUEST: Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget) Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
23-12-2015, 09:16
28-12-2015, 08:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-12-2015, 08:55 da Ministryofsound.)
Cmq..
Facendo un passo alto a 160 hz, il woofer ha pochissima escursione anche ad alto volume con canzoni dove in full range avrebbe sconato. .e da qui in poi, di aria in portiera ne comprime ben poca Ora mi vien da pensare che l insonorizzazione e o trattamenti per favorire il woofer, sono ovviabili by passando la scelta tra sistemi a 2 0 3 vie con sistemi 2.1. Quindi faitalpro 6fe200 o cm161 e simil, tagliati in portiera a 120 e subwoofer nel bagagliaio in Lp 80 hz. (Se non 160 hp contro 120lp) I 40hz che mancano li sentirò attentati con pendenze di 6 decibel. Inutile avere woofer che salgono ma che per scendere richiedono capriole più onerose di un intero kit.., meglio avere medi che scendono dando l onere delle basse frequenze ai vari sw in cassa nel bagagliaio ottimizzati x volumi, discese e materiali. Certo poi se prendi gli esb 8000 a 3 vie tanto di cappello e via di Brax affinché tutto sia all altezza, ma smembrare le macchine per far suonare un morel tempo e simili, mi sembra un alternativa da non prendere nemmeno piu in considreazione. Opinione personale che avrà sicuramente piacere di venir integrata e perché no, contraddetta, dalla vostra esperienza d ascolto e professionale. Saluti
28-12-2015, 09:11
Poi le rullate della batteria e la linea di basso li senti provenire da dietro, con in più una distorsione maggiore perché molti sub sopra gli 80Hz cominciano a distorcere.
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