Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto su fiat panda 3 serie 2015
#31
(23-12-2015, 22:07 )maxtarget Ha scritto: non amo i finali sottodedile, per varie ragioni; poca areazione su auto che non hanno bocchette del clima nelle vicinanze, sporcizia e umidità, difficoltà nel proteggerli, cablaggi spesso strozzati, etc.

la panda poi non è una berlina tedeca, con spazi per i piedi posteriori tali da non venire pericolosamente a contatto con le elettroniche., o da consentire la realizzazione di vani e coperture idonee, e ventilabili.

insomma, rivolgerei prima l'attenzione altrove; per esempio, nel portellone.

Avendolo fatto posso dire che per l'areazione non è per niente il massimo, e d'estate il loro calore si fa sentire in abitacolo. La mia poi ha più spazio a disposizione ed il cablaggio ero riuscito a passarlo decentemente, ma tornassi indietro non lo rifarei. 
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#32
Io avevo iniziato a fare una cover per coprirlo addirittura, ma il risultato era che il passeggero posteriore aveva le ginocchia in bocca praticamente! Accantonata l'idea l'ho messo "open air" più avanti possibile.

Ma l ho fatto solo perché solitamente non caricavo nessuno dietro, questo fino al giorno prima di mettere li l'ampli naturalmente!!! Big Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#33
(23-12-2015, 21:29 )robyn971 Ha scritto:
(23-12-2015, 06:49 )dinosa Ha scritto:
(05-11-2015, 22:12 )dinosa Ha scritto:
(05-11-2015, 21:17 )maxtarget Ha scritto: prima verifica.

in caso, valuteremo un degno sostituto.

Ok grazie

Salve a tutti
Intanto faccio gli auguri di buone feste a tutto il forum .
Dopo parecchio tempo sono riuscito a ritagliare un'pò di tempo al mio impiantino sul pandino Smile
Rido perchè sono riuscito con mio stupore (ci credevo poco in verità) ad installare i miei ml1600 1^ serie  senza dover modificare la cartella originale , purtroppo non riesco a caricare la foto in sostanza ho realizzato un'anello in mdf di spessore dai 21 mm a 25mm (leggermente inclinato) di diametro 169mm (stesso diametro dell' ml) .
Adesso avendo sulla cartella un'anello analogo di 175mm che va ad incassarsi in parte della sua profondità allo spessore da me realzzato avendo una differenza di 5mm in totale del diametro è giusto dire di centrare alla perfezione il tutto per non avere possibili vibrazioni se un lato tocchi la cartella?

Poi mi sto accorgendo che purtroppo per l'idea che voglio realizzare probabilmente gli ampli che ho non mi ci vanno forse riesco a salvare il 3525 ma per il 3539 e zr240 la vedo molto dura (molto dispiaciuto Sad ) quindi probabile cambio ampli da valutare.
Non ho capito bene il tutto, ma se non avverti vibrazioni lo lascerei stare, e bravo che ce l'hai fatta. Uno step migliore, ma lo sai già, sarebbe quello della tasca per portarlo fuori..."centrare" al mm in questa circostanza la vedo ardua, per cui se all'ascolto non senti particolari problemi non ammattire...

Valuta bene prima di "mollare" quei gioiellini... Sad

Per adesso ho solo provato a vedere se entravano gli (ml) e ci vanno .
La questione èra se lavorare di fino e centrarli per non far toccare le cartelle avendo un bordo che si incassa parzialmente.
Ps . (qualcuno sa come risolvere per inserire le foto che non riesco piu ad inserirle ? )
Grazie
il mio impianto

pioneer Deh P80prs
Alpine 3525- ML280.(signature)
Alpine 3539- ML1600 doppia onda
Kicker zr240- Voce AV10

Rispondi

#34
(23-12-2015, 20:42 )maxtarget Ha scritto: sotto i sedili di una panda?

giammai.

io sarei per una soluzione estrema, ma... improponibile per chi non ha mai fatto lavori simili; modificare il retro dello schienale posteriore, creando l'incasso per i finali...

possibile che non si riesca a sfruttare nemmeno il portellone, o i finachetti?

Sono daccordo con te sotto i sedili no , poi dietro salgono solo i bimbi sai i calci che gli arrivano.

Purtroppo io l'unico spazio utile per me è quello tra il fianco del portabagagli e la ciambella (21cm x 45cm circa alto 6 cm e 17 cm x 45cm alto 6cm ) e riporterei tutto a livello con la ciambella.

Quindi sono disposto se c'è un'alternativa valida di elettroniche anche nuove a prenderle in considerazione (quello che si salva è il 3525 sicuro)
il mio impianto

pioneer Deh P80prs
Alpine 3525- ML280.(signature)
Alpine 3539- ML1600 doppia onda
Kicker zr240- Voce AV10

Rispondi

#35
E magari mettere un 5 canali come il mio per far muovere tutto?


Inviato dal mio iPhone 4s
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#36
(24-12-2015, 04:39 )Ludovico Cazzola Ha scritto: E magari mettere un 5 canali come il mio per far muovere tutto?


Inviato dal mio iPhone 4s

Grazie ma preferisco mettere piu ampli a 2 canali come ho in questo momento , ma voglio capire prima di iniziare di nuovo ad installare il tutto se posso realizzare l'idea del post. precedente
il mio impianto

pioneer Deh P80prs
Alpine 3525- ML280.(signature)
Alpine 3539- ML1600 doppia onda
Kicker zr240- Voce AV10

Rispondi

#37
Puoi postare una foto del baule?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#38
(24-12-2015, 06:29 )headhunterz Ha scritto: Puoi postare una foto del baule?

na parola non riesco piu ad inserire una foto e dire che prima ne ho messe .
Cambiato formato del file grandezza ma niente mi esce sempre questo errore (Il caricamento del file è fallito. Per favore scegli un file valido e prova ancora.Dettagli Errore: C'è stato un problema durante lo spostamento del file caricato nella sua destinazione.)
il mio impianto

pioneer Deh P80prs
Alpine 3525- ML280.(signature)
Alpine 3539- ML1600 doppia onda
Kicker zr240- Voce AV10

Rispondi

#39
usa un sito di hosting gratuito come imgur, postimage ecc..
Rispondi

#40
Grazie caro ci provo
[/url][url=http://postimage.org/][Immagine: 20151222_145858_FILEminimizer.jpg]

upload
[Immagine: jpeg2.jpg]

upload immagini
Questo è l'anello della cartella che vi dicevo prima
[Immagine: jpeg1.jpg]

upload immagini
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sicurezza impianto minicar Gabriele Talocci 3 941 19-10-2022, 03:40
Ultimo messaggio: Lahenta
  Bmw e34 serie 5 touring passaggio cavi Cristesi 0 121 27-02-2022, 00:15
Ultimo messaggio: Cristesi
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
Sad Kit AP audison in clipping e impianto suona poco marcoraiser 7 686 10-06-2021, 17:04
Ultimo messaggio: marcoraiser
  Installing impianto :)...tdk 600,alpine ecc..INFO darioxx 3 1.575 26-05-2021, 12:28
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.