Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli sistema home "easy"
Un paio d'ore proficue oggi, si vede che sono destinato a fare i fori a mano, comunque...4 cm sopra il centro e 1 cm disassato, svasato un pò all'interno anche perchè lo spessore è 16mm. Devo limare un pochetto il foro del tubo reflex. Dario il tubo è lungo 12cm ed è leggermente conico, 4,5 cm all'uscita (che andrà fissata al fondo) e 3,5 in ingresso, stabilirne la lunghezza senza prove è impossibile? Onestamente vorrei chiuderle definitivamente, vadano come vadano, poi più avanti se mi attrezzerò con la scheda ed il resto non lo sò, ma per adesso non penso.

[Immagine: 20151222_170411_zpscwe4oggb.jpg]

[Immagine: 20151222_170506_zpsiwpyx8zd.jpg]

[Immagine: 20151222_170750_zpsfaykjbts.jpg]

Bon, con le prossime 2 ore faccio anche l'altro. Oggi sono andato a cercare dei morsetti per i cavi ap ma non li avevano, pensavo al classico morsetto con il perno da forare e via. Intanto li continuo a far suonare... Big Grin
Rispondi

per ora taglialo da 7cm di lunghezza, dovrebbe accordarsi intorno ai 70-75hz
poi se un giorno me le porti, misuriamo l'impedenza e verifichiamo l'accordo, se troppo basso lo accorciamo un pò
fai bene a farle suonare, dopo un pò si addolciscono

p.s. ho collegato il pq10 ai montanti.. !!! Big Grin
Rispondi

(23-12-2015, 03:02 )RatInACage Ha scritto: per ora taglialo da 7cm di lunghezza, dovrebbe accordarsi intorno ai 70-75hz
poi se un giorno me le porti, misuriamo l'impedenza e verifichiamo l'accordo, se troppo basso lo accorciamo un pò
fai bene a farle suonare, dopo un pò si addolciscono

p.s. ho collegato il pq10 ai montanti.. !!! Big Grin

Ieee!!! Vai, va alla grande il pq10 su questi qua...bene bene.

Allora lungo 7 cm il tubo, perfetto. In effetti suonando stanno cambiando gradualmente, si smussano...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Arrivato l'usb dac, grazie a Dario che me lo ha installato "in differita", dopo di che abbiamo chiuso con una mega risata. Di fatto non avevo collegato il rem dell'ampli, e ti credo che non andava!!!  Cool Big Grin Big Grin Big Grin

Beh, rispetto alla pio muletto che stavo usando non c'è paragone, suono molto pulito e realistico, ottima ricostruzione scenica. Adesso si iniziano a sentire le variazioni, di fatto ho "aperto" di qualche grado i w4 per l'accento in alto che hanno e mi stò godendo l'ascolto. Domani vado avanti con i box dei w3, che magari potrei finirli. Soddisfatto dell'acqisto alla grande. 

Foto del dac e del sut up volante con il pq20...

[Immagine: 20160104_211148_zps5juiefve.jpg]

[Immagine: 20160104_202147_zpssrglbjc0.jpg]
Rispondi

..stò somaro, due ore a cercare di capire perchè non andava ihihihi!! Big Grin Big Grin Tongue Tongue
Rispondi

(05-01-2016, 06:42 )RatInACage Ha scritto: ..stò somaro, due ore a cercare di capire perchè non andava ihihihi!! Big Grin Big Grin Tongue Tongue

Ahahaha stò ancora a ride... Big Grin Big Grin Big Grin

Suona benone...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

sembra il mio impianto.. in piccolo, sempre col pq20 dietro il pc ed i largabanda con ogiva in aria libera Big Grin
Rispondi

(05-01-2016, 07:09 )RatInACage Ha scritto: sembra il mio impianto.. in piccolo, sempre col pq20 dietro il pc ed i largabanda con ogiva in aria libera Big Grin

ahahaha lol. Per i 3 li faccio i box, ma per i 4 se non me li fa Diego restano così...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

Oggi è toccato al 3558...collegato a 2 soli canali, un filo di gain e via! Adesso si iniziano a sentire le differenze...
Premessa: questi 4" suonano davvero bene, penso una volta nei loro box e settati correttamente saranno i diffusori definitivi del mio salotto. I monovia mi piacciono un sacco, si apprezzano moltissimo, e tra l'altro insonorizzano alla grande la mia stanza anche con l'efficenza giusta. A completare un subbetino sarebbe perfetto, ma già così garantisco che soddisfano in pieno. Timbrica e dettaglio bellissimi per i miei gusti ed esigenze. Per ora il 3558 batte il pq20 in dettaglio ed anche in una maggior focalizzazione delle sorgenti sonore, che da ancora più realismo ai brani che stò ascoltando (accidenti al peggiore comunque...). Ma è solo l'inizio...poi toccherà di nuovo al 3545 e a breve anche al Focal DM ( Heart). Stò iniziando a divertirmi via... Cool

Un grazie a Dario per gli ottimi consigli e l'aiuto sul dsp, il setting e la costruzione dei box per i 3", che domani potrei far suonare.
2 domandine se passi Dario:

1 potrei usare una stisciolina di guarnizione di poliuretano per il pannello posteriore provvisorio, che ne ho un sacco? (è spessa 5mm però, forse troppo?). Magari con le viti serro il giusto ed in modo uniforme, terrà l'aria?

2 favoloso aimp3...si rippano i cd? (sennò nessun problema...)

L'ascolto con il 3558 continua mentre scrivo (come suona... Heart)

[Immagine: 20160108_183459_zpsaa9uohwj.jpg]
Rispondi

ehehe l'appetito vien mangiando Smile

5mm mi sembrano molti, se poi è di quello rigido meglio di no... il reflex è sensibile alle perdite del box, ci giochiamo quei pochi bassi che si possono tirare fuori dal 3"
per il momento usala, poi troviamo qualcosa di meglio, forse quella per infissi può essere una buona soluzione

non sò se aimp converte da cd, per tutti gli altri formati no problem
Rispondi