Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per impianto su Alfa Mito UConnect
#1
Buongiorno signori,

dopo aver seguito il forum per diverso tempo ho deciso di iscrivermi per chiedervi consiglio in modo più diretto e personalizzato.

Attualmente ho una Alfa Mito di poco meno di un anno su cui monto un sistema touchscreen uconnect che funziona da sorgente audio, gestione computer di bordo ecc.

Chiaramente vorrei mantenere questo comodissimo sistema ma vorrei potenziare il kit anteriore e aggiungere un piccolo ampli con sub woofer.

Premetto che ascolto prevalentemente musica elettronica, dalla house alla hardcore alla drum and bass.

Il budget a disposizione è di circa 500 euro e vorrei un impianto senza troppe pretese ma che si senta bene e che abbia un suono corposo specialmente sulle basse frequenze.

Vorrei cercare di fare tutto in casa in modo da risparmiare sull'installazione ma premetto che non ho mai messo mano su un'automobile, quindi accetto consigli sul da farsi.

Ho letto che forse un buon kit per questo tipo di situazione potrebbe essere un Hertz esk 165 ma vorrei ascoltare qualche opinione in più sia sui kit che su ampli e sub.

Sono nelle vostre mani

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
il primo problema, prima di pensare ad ampli ed altoparlanti, è il ricavare le uscite del segnale per pilotare gli ampli, quindi hai 2 modi:
o usare un semplice adattatore alto livello/basso livello, che praticamente preleva il segnale amplificato dalla sorgente e lo porta al livello di uscita di linea, RCA per intendersi, al quale dovrai poi collegare o un crossover elettronico oppure un ampli con crossover integrato.. soluzione che funziona ma non di grande qualità e possibilità di taratura..

oppure utilizzare un processore dsp, sempre con ingresso ad alto livello dalla sorgente amplificata, che ti consente di avere molte possibilità di settaggi e taratura, sia che tu voglia fare un impianto con kit 2 vie + sub, sia che tu voglia biamplificare il fronte separatamente + sub

una cosa da verificare, è se la sorgente uconnect dispone di uscita spdif ottica o coassiale.. in questo caso la qualità sale di molto rispetto ad utilizzare il segnale amplificato dalla sorgente.. in questo caso si và sempre di processore dsp con ingresso digitale
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.