Discussioni: 31
Reputazione:
73
Controlla l'assorbimento ad auto spenta e la tensione ad auto accesa.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 124
Reputazione:
3
Potrei sapere come fare e che tipo di strumento usare?
Scusa ma non so come fare..
Ho solo un tester mezzo malandato e sulla batt mi segna 12v. Dove devo controllare?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Discussioni: 80
Reputazione:
3
Devi verificare l'amperaggio con un amperometro, sicuramente il tuo tester ce l'avrà questa funzione! A differenza del voltmetro per misurare devi mettere i due puntali sullo stesso filo e non uno sul negativo e uno sul positivo
Discussioni: 124
Reputazione:
3
L'amperometro e quel aggeggio con la pinza a occhiello giusto? Il mio tester è quello giallo piccolo economico.. Non penso abbia l'ampere..
In teoria se misuro quando dovrebbe essere la cifra che leggo per non avere assorbimenti?
Tutto questo a macchina spenta, giusto? Vedo se qualche amico lo ha.. Un paio fanno gli elettricisti..
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Discussioni: 80
Reputazione:
3
10-01-2016, 04:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2016, 04:29 da atos_hifi.)
Anche i tester più economici ce l'hanno, non saranno precisissimi ma ci si può arrangiare. Per vedere se c'è l'hai vedi se la "rotella" si può spostare e selezionare dove c'è scritto A (di solito 2A 20A 200A).
Comunque l'assorbimento varia a seconda dell'auto, non c'è un valore preciso, da quanto ho letto deve essere sotto gli 0.5A