07-01-2016, 06:53
Sulla punto prima serie ho un subwoofer di serie, ma siccome gracchiava troppo volevo sostituirlo.
Mi trovavo in cantina un vecchio subwoofer reflex da 150rms, ovviamente per poter collegare questo dovevo ricablare tutto con relativo amplificatore, allora mi sono smontato il piccolo amplificatorino del sistema di serie, che almeno mi fa un taglio di frequenza che non ho sull'autoradio
Il problema mi è sorto sul collegamento, come potete vedere sull'immagine il subwoofer di serie è un doppio bobina, il mio aftermarket e mono bobina, quindi ho 4 fili che partono dall'amplificatore, e sul subwoofer vanno solo 2. Ho pensato di fare il cosidetto collegamento a ponte che si faceva sugl'amplificatori a 2 canali, cioè ho preso un positivo da una parte per interderci il rosso e il negativo dall'altra parte cioè il blu, che dite può andare così? Perchè l'alternativa sarebbe stata di prendere il positivo e negativo di una sola bobina, cioè blu/giallo e gl'altri due isolarli, qual'è secondo voi la configurazione più giusta?