Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pasta brax al interno della cassa reflex ?
salve è da un po che stavo valutando di utilizzare la pasta brax all interno della mia cassa reflex...

x evitare danni e rifare la cassa da capo Tongue mi saprete dire i pro e i contro di questa operazione ?
grazie in anticipo Smile
Rispondi

Pro, nessuno.
Contro, perdita di denaro.

Per gamma bassa basta del multistrato di buon spessore, e piuttosto del materiale fonoassorbente.

Se vuoi fare una prova falla con l'antirombo classico, costa meno, e ha la stessa funzione.

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353

Rispondi

pro: nessuno
contro: idem... e la spesa necessaria

antirombo e brax servono a smorzare i lamierati, al legno fanno un baffo.. è molto più importante in un sub la rigidezza del box, per minimizzare le perdite per vibrazione/flessione dei pannelli.. quindi dei setti di rinforzo, resine che irrigidiscono l'mdf, inserti in acciaio, hanno una funzione ben più utile

ops.. letto ora il post di Marco Big Grin
Rispondi

ah ok grazie mille ... la cassa è in mdf da 2 ... allora continuo con la resinatura di angoli e superfici e mi fermo così , pensavo fosse utile per smorzare...
Rispondi

da quanti litri è la cassa?
Rispondi

120 litri a vuoto.... senza sub e senza aerport
Rispondi

dei setti di rinforzo li hai messi? con un litraggio così importante ce ne vogliono molti
Rispondi

li ho messi sl lul lato dei sub ... la parete superiore x intenderci
Rispondi

li ho messi sl lul lato dei sub ... la parete superiore x intenderci
Rispondi

già aiuta molto, anche perchè il lato coi sub è il più debole

considera che un pannello più è grande e più flette al suo centro sotto le forti pressioni di un sub, quindi i setti vanno messi tra pareti opposte per frazionare il più possibile il pannello in sottomultipli di dimensioni contenute.. quindi ti conviene metterne almeno tra le 4 pareti più ampie, partendo dal centro del pannello e i suoi sottomultipli (in soldoni, se piazzi un setto al centro di un pannello, è come se diventassero 4 pannelli, ognuno col suo centro, che và a sua volta smorzato.. quindi verrebbero 5 setti per coppia di pareti)
limiteresti di molto le perdite del box facendo rendere al meglio il carico accordato (immagino sia reflex) e la resa generale del sub
Rispondi