Discussioni: 4
Reputazione:
0
Ciao a tutti, ho un problema nel mio impianto hi fi, (ho un subwoofer ground zero da 500 w rms, amplificatore phonocar da 300/350 rms a ponte, autoradio pioneer) il sub quando alzo il volume dell'autoradio va a fondo corsa, fa un rumore strano solamente quando apro il cofano, all'interno dell'auto si sente bene, i pre out sono a 0 db nell'autoradio, ho provato ad abbassare il gain dell'amplificatore ma poi si sente poco il sub.... cosa posso fare per risolvere? Ho pensato che dipenda perché non ha il reflex (è il box raccomandato per quel sub è proprio un box dotato di reflex)sarà per quello?
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Se va al finecorsa meccanico come fa a sentirsi bene?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 19
Reputazione:
73
modello esatto del sub? litraggio del box?
Discussioni: 4
Reputazione:
0
Non so.... si sente male solamente quando apro il cofano e si sente un rumore come se sia arrivato al limite.... però mi sembra strano perché l'amplificatore è anche più piccolo.... cosa può essere?
Reputazione:
73
Appunto che è più piccolo il problema: alzi troppo il gain, lo smorzamento cala e non controlla più la corsa del cono.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Reputazione:
73
Certo, e magari anche l'ampli.
Discussioni: 19
Reputazione:
73
comunque cambierei anche il box, quel GZ non ha molta escursione, e se la cassa chiusa è molto grande, può arrivare a fondocorsa già con pochi watt.. sarebbe meglio sfruttarlo in reflex