Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli sistema home "easy"
Gran bel picco Big Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(14-01-2016, 06:56 )dinosa Ha scritto: Ah  behh.. Adesso si.
Prima non avevo capito bene

Perdona l'ignoranza

Si dai scherzavo, ho risposto letterale Tongue

dalla misura si capiscono 3 cose: che l'accordo è corretto a 75hz, che l'fs è ancora alta visto che sono nuovi e che ci sono risonanze interne da smorzare col fonoassorbente.. forse il litraggio poteva essere anche più contenuto, ne avrebbe giovato l'escursione senza penalizzare troppo le basse..

comunque in ambiente scendono lineari fino a 60hz per poi svanire a 50hz.. sorprendenti sulla musica strumentale, per ascolti nearfield la dinamica ottenibile con pochi watt è eccellente

le medie risultano ben equilibrate tanto che non sembra necessario un circuito di compensazione del baffle step, il simulatore ha azzeccato bene le aberrazioni Big Grin
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

(14-01-2016, 06:58 )felixstyle Ha scritto: Quel cabinet ha alcune dimensioni che si avvicinano a 18 cm. e 23 cm?

quasi, internamente sono 21.5x10x28
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

(14-01-2016, 06:58 )TreLuppoli Ha scritto: Gran bel picco Big Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

il Cerro Torre

[Immagine: percultura090506b.jpg]

gran bel picco Big Grin Tongue
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E

HOME - W.I.P.
Rispondi

Se una cosa piace e c'è La passione , si è portati sempre a essere curiosi e sperimentare , provare e riprovare , studiare e risolvere problemi che si creano.

Complimenti veri .

Grazie a persone come voi ,che ci fanno capire qualcosa . ^_^
Rispondi

Eccomi...stracotto al ritorno dal lavoro. Prima di tutto è sempre un piacere andare a trovare Dario, e tra le tante cose ci scappano sempre 2 risate. Peccato per il tempo che è sempre tiranno, mi sarebbe piaciuto ascoltare di più il suo fantastico sistema come anche mi fa piacere fare 4 chiacchiere con i suoi... Di fatto con i piccoletti ci siamo ascoltati qualche pezzo di papà con un paio di chitarre, il tutto per me stupendo. Per le cose tecniche Dario può dirvi di più, dal lato mio sono super soddisfatto, andiamo con lo step dell'assorbente e le rifiniture di rito, ma posso dire che ritengo i piccoletti dei diffusori molto aufìdiofili e prestanti, ogni momento che li ascoltavo ero incredulo. Nessun problema per l'extra litraggio o un pelo in più di escursione, basta prendere le giuste precauzioni. Io dico che per 2 diffusori a questo prezzo dubito si possa avere di più. Mi sono messo davanti la "carota" di finirli per collegarci il Focal Dual Monitor via coassiale, e per le Dirty Lulu che arriveranno pensavo ad un "subbetto" amplificato usando il dsp del Focal in toto...(dopo finito l'impianto car, perchè garantisco che già questi con i w3 mi danno un modo di suonare completo, punto!)
Rispondi

Buona sera a tutti, un pò di relax... Big Grin

[Immagine: 20160117_172910_zpswagkvg7d.jpg]

[Immagine: 20160117_172848_zpsyployio2.jpg]

Per ora collegato in analogico, stò configurando il software su pc (non facile), poi proverò con il coassiale digitale...microdettaglio pazzesco confermato. Comunque questo giusto per setapparlo, i diffusori vanno tenuti più distanziati tra loro naturalmente.
Rispondi

Bene Bene Big Grin

lo hai messo poi il fonoassorbente?
Rispondi

(18-01-2016, 03:43 )RatInACage Ha scritto: Bene Bene Big Grin

lo hai messo poi il fonoassorbente?

No Dario, aspetto i morsetti per finire tutto...
Stò cercando di installare il programma del Focal, ma non trovo il driver 2 di cui parlava Max. Gli ho mandato una mail, se non si interagisce sul programma non si può commutarlo sul digitale. Comunque suona alla grande anche così... Smile

PS: hai in arrivo gli ss di Roby, cosa hai in mente?
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

azz non si riesce a configurare il dsp col driver che ti hanno dato?

gli SS sono qui già da giorni, stupendi sembrano nuovi Heart

che me ne faccio? sicuro un 2 vie, poi si vedrà Wink
Rispondi