15-01-2016, 05:58
Ciao a tutti, mi chiamo Simone, sono "nuovo" e mi sono gia presentato. Non sono molto esperto di audio-car, grazie a questo forum sto capendo qualcosina. Vorrei realizzare un discreto impianto improntato sul sq per la mia auto (Alfa 159 berlina) , il tutto senza fretta, la mia idea era quella di acquistare un buon kit 2 vie sfruttando appunto la predisposizione originale, mettendo possibilmente un amplificatore per tutto o al massimo due, uno per il fronte e uno per il sub che metterò nel cofano (probabilmente nel secondo step). Non saprei da dove iniziare, se acquistare per prima un amplificatore e poi il kit o viceversa, per ora ho solo la sorgente che mi è stata appena regalata in quanto l'originale blaupunkt difettava, è un 2din Pioneer avh 8700bt, non so se sia adatta ma per ora preferirei tenerla . Come 2 vie stavo valutando un kit Morel Virtus 602 (Wf da 16.5) anche se non l'ho mai sentito suonare. ecc. Altra cosa importante che vorrei fare è una bella insonorizzazione delle portiere.
Come budget vorrei restare per il primo step (insonorizzazione+front+amp) sulle 800-1000 euro se è possibile, il sub e altro magari tra qualche mese.
Tutti i lavori, montaggio e insonorizzazione penso di farlo con l'aiuto di un amico che è appassionato di queste cose, e ha una buona manualità ecc, e naturalmente spero con il vostro aiuto.
Preciso che ascolto di tutto, soprattutto in cd audio..Blues, Jazz, Funky, hard rock, rock, Pop, cantautori italiani es: ( Paolo Fresu, Bollani, Steve Revogan, Eagles,Jethro Tull,Deep Purple,Dream theater,Metallica, Pink Floyd, Dire Straits,J.Satriani, Steve Vai, De Andrè,Battiato)ecc. tranne dance, house e techno. Chiedo consigli a tutti su qualsiasi cosa, posizionamento tweeter, che kit e ampli acquistare, materiali migliori per l'insonorizzazione ecc.
Mi scuso se mi sono dilungato troppo, ma visto che macino parecchi km in auto, vorrei realizzare qualcosa di carino per sentire finalmente abbastanza bene la musica.
Come budget vorrei restare per il primo step (insonorizzazione+front+amp) sulle 800-1000 euro se è possibile, il sub e altro magari tra qualche mese.
Tutti i lavori, montaggio e insonorizzazione penso di farlo con l'aiuto di un amico che è appassionato di queste cose, e ha una buona manualità ecc, e naturalmente spero con il vostro aiuto.
Preciso che ascolto di tutto, soprattutto in cd audio..Blues, Jazz, Funky, hard rock, rock, Pop, cantautori italiani es: ( Paolo Fresu, Bollani, Steve Revogan, Eagles,Jethro Tull,Deep Purple,Dream theater,Metallica, Pink Floyd, Dire Straits,J.Satriani, Steve Vai, De Andrè,Battiato)ecc. tranne dance, house e techno. Chiedo consigli a tutti su qualsiasi cosa, posizionamento tweeter, che kit e ampli acquistare, materiali migliori per l'insonorizzazione ecc.
Mi scuso se mi sono dilungato troppo, ma visto che macino parecchi km in auto, vorrei realizzare qualcosa di carino per sentire finalmente abbastanza bene la musica.