Discussioni: 19
Reputazione:
73
si.. l'importante è la struttura che viene sotto che dev'essere ben robusta
Discussioni: 9
Reputazione:
0
Ok..ora ho un pò piu di informazioni su come procedere..
Mi avete dato un grande aiuto!
Reputazione:
0
Buongiorno a tutti, dentro la tasca nella parte interna(nel volume dove lavora il woofer) prima di ancorarla allo sportello,bisogna applicare del materiale smorzante/fonoassorbente per eliminare eventuali riflessioni oppure non va messo niente?
Discussioni: 120
assolutamente sì.
materiale e quantità andrebbero scelti in base a qualche misurazione.
spanometricamente, va già bene una lastra di bugnato sottile sulla parete opposta al woofer, piuttosto che niente.
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Una scheda audio e un microfono per le misure acustiche e di impedenza dell'altoparlante.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Reputazione:
0
Buonasera, volevo farvi qualche altra domanda. Dato che ho deciso di non fare una cassa chiusa per evitare di complicare e allungare il lavoro,e monto il woofer direttamente in porta usando il suo volume, che tipo di materiale devo usare per evitare che sfiati il woofer tra legno e lamiera, dato che la lamiera non è completamente liscia, ma lievemente ondulata?
Inoltre dove voglio far lavorare il woofer devo fare un foro nella lamiera; è meglio farlo dello stesso diametro del woofer oppure più grande?
Reputazione:
0
Ok grazie, quindi dopo aver applicato lo stucco,devo anche mettere del materiale per evitare che sfiati il woofer?
Discussioni: 120
(20-01-2016, 04:15 )marco84 Ha scritto: Ok grazie, quindi dopo aver applicato lo stucco,devo anche mettere del materiale per evitare che sfiati il woofer?
se dovesse "sfiatare", una guarnizione in gomma o in neoprene.
naturalmente se è questone di decimi; se la fessurazione è roba di millimetri conviene rifare il calco.